del_user_56966 Inserita: 30 novembre 2010 Segnala Inserita: 30 novembre 2010 Dove si trovano le tabelle e formule di conversione?la tabella dei registri utilizzabili è sempre la stessa in uso per tutte le varie opzioni, la trovi su gestione risorse dell'_Help in linea di LadderHome oppure sul PDF stampabile...dal registro che leggi in formato IEC (che inizia dal registro 1) devi togliere un registro dato che il modbus al contrario per standard inizia da zero,quindi il tuo IEC %MW201 diventa il registro numero 200 in Modbus RTUpoi applichi semplicemente la formula per ottenere il bit desiderato...
Rasta_ita Inserita: 3 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 3 dicembre 2010 Ok!Io comunque non riesco a fare nessuna simulazione!Ho configurato così per il convertitore Net.Quando sarò pronto farò un lavoro tipo questo:http://www.decsia.it/new%20site/_riservato...lo%20Modbus.pdf
esteban59 Inserita: 3 dicembre 2010 Segnala Inserita: 3 dicembre 2010 Ciao,intervengo per caso e non vorrei non aver capito...Per la velocità di comunicazione (baudrate): sei sicuro che l'homePLC sia impostato a 9600?Normalmente di default è 57600
del_user_56966 Inserita: 3 dicembre 2010 Segnala Inserita: 3 dicembre 2010 Per la velocità di comunicazione (baudrate): sei sicuro che l'homePLC sia impostato a 9600?si di default è 57.6Kbps le impostazioni a 9600 non sono molto in uso su gli HomePLC perché non sono più considerate velocità valide per uno scambio dati performante!..
del_user_56966 Inserita: 3 dicembre 2010 Segnala Inserita: 3 dicembre 2010 inoltre le impostazioni di seriale sono,velocità 57.6Kbps, parità None, dati 8, bit stop 1
AVC_Veronica Inserita: 3 dicembre 2010 Segnala Inserita: 3 dicembre 2010 max block 256 è troppo alto.preset fuction meglio la 16even non è il default per HPLC ma Noneil runtime lo ho provato con WinXP e funziona, su Win7 no.Ma l'esempio lo hai povato o no? perchè è funzionante.
AVC_Veronica Inserita: 3 dicembre 2010 Segnala Inserita: 3 dicembre 2010 ho dato una lettura rapida alle specifiche , credo che il problema per il tuo dispositivo sia il max block, prova a metterlo basso.
Rasta_ita Inserita: 3 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 3 dicembre 2010 Ho il programma su Windows Xp Service Pack 2 su AMD 64.Non comunica con l'adattatore Net e il runtime si inchioda spesso.
del_user_56966 Inserita: 4 dicembre 2010 Segnala Inserita: 4 dicembre 2010 Non comunica con l'adattatore Netquello è installato correttamente?i drive sono aggiornati?la prima prova che farei è veder lampeggiare almeno il led rosso di trasmissioneper fare una prova basta anche inviare dati a caso da Hyper Terminal...
Rasta_ita Inserita: 4 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 4 dicembre 2010 Con ABS e con LH funziona correttamente.
del_user_56966 Inserita: 4 dicembre 2010 Segnala Inserita: 4 dicembre 2010 Con ABS e con LH funziona correttamente.Non avevo dubbi!per la diagnostica c'è sicuramente meno problemi con l'ABS che col Modbus...
Messaggi consigliati