Arrep Inserito: 28 dicembre 2020 Segnala Inserito: 28 dicembre 2020 (modificato) Buonasera a tutti, un mio cliente mi ha commissionato l'installazione di un impianto fotovoltaico da 6Kw, premetto che alla fornitura del materiale come ogni volta ci ha pensato lui. Mi è arrivato tutto il materiale nel mio laboratorio di cui: n° 19 pannelli da 300W n° 19 ottimizzatori n° 1 Inverter della Solar Edge hd Wave SE6000H n° 1 quadro di campo. Ho pensato di creare n°2 stringhe di cui la1° da 9 pannelli e la 2° da 10 pannelli. Il dubbio che mi stà attanagliando è lo schema del quadro di campo che mi mette in parellelo le 2 stringhe, invece l'inverter ha il doppio ingresso per 2 stringhe. secondo voi che siete più esperti di me è logica questa cosa? Modificato: 28 dicembre 2020 da Arrep ortografia
gio.funny Inserita: 29 dicembre 2020 Segnala Inserita: 29 dicembre 2020 Ciao, a memoria i 2 mppt internamente sono collegati insieme...quindi la tensione è identica. Se vuoi tenere 2 stringhe separate..ma gli ottimizzatori alzano la tensione tenendo la corrente comunque bassa...
Messaggi consigliati