Pietro1985 Inserito: 28 dicembre 2020 Segnala Share Inserito: 28 dicembre 2020 Buonasera, anzitutto grazie a chi vorrà rispondermi o darmi un consiglio. Ho già letto una discussione del 2017 relativa al mio stesso problema ma non riesco a contattare l autore per sapere come e se ha risolto. Ho comprato un camino chiuso ventilato, sistemato al suo posto e provato per un giorno intero, nessun problema. Finito il rivestimento e terminato il trasferimento nella nuova casa iniziamo questo novembre ad accendere il camino. Capita che ogni tanto, a mio avviso inspiegabilmente, tiri un botto a volte forte e a volte meno forte ma comunque da spaventarsi lì per lì. Ho chiamato l assistenza e loro parlano di assestamento, lamiere che si dilata o e devono assestarsi. La canna fumaria è esterna in acciaio coibentato. Se qualcuno ne immagina la causa mi farebbe un gran favore se me la svelasse... Fuoco troppo alto? Canna fumaria con curva a 45 gradi? Camino nuovo? Grazie a chi vorrà intervenire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessandro 91 Inserita: 6 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2021 Buonasera Pietro, mi inserisco nel tuo forum perché ho il tuo stesso identico problema e anche leggendo la discussione del 2017 volevo provare a contattare l’autore. stesso problema, ho un camino termoventilato e quando lo carico con tanta legna fa dei botti interni. A mio avviso non provengono dalla canna. Ho una canna del 200 e riduttore del 160 all’attacco del camino mentre come foro di ingresso per l’aspirazione di aria un 140. potrebbe essere cje va in depressione (tira più di quanto aspira) il camino e questo provoca esplosioni? Chi me lo ha venduto ha parlato dei soliti assestamenti di lamiera ma ci credo poco . chi ci aiuta?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 6 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2021 Alessandro anche se il problema è identico devi aprire una tua discussione per favore, altrimenti aspetta che rispondano a Pietro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati