Vai al contenuto
PLC Forum

Non so come collegare alla corrente un Samsung UE46C7000WPXZT

contemarder

Messaggi consigliati

Salve a tutti lo so che il mio è un quesito alquanto strano ma di fatto non riesco a collegare una tv alla corrente.

Il televisore l'ho preso da un amico che l aveva buttato in cantina perchè non funzionante, siccome mi piace smanettare ed in passato anche grazie a voi ho riparato un mio televisore che tutt oggi funziona mi volevo cimentare nel riparare anche questo.

Ho solo lo schermo senza cavetteria ne altro, l unica cosa che manca è qualcosa sul retro ma leggendo in giro anche se non ne sono sicuro dovrebbe essere il ricevitore wi fi.

Vi allego le foto sperando che qualcuno di voi possa aiutarmi.

IMG_20201228_224049_resized_20201228_104201292.jpg

IMG_20201228_224059_resized_20201228_104201117.jpg

IMG_20201228_224108_resized_20201228_104200914.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

togli il coperchio e vedi dove è il connettore AC dell'almentatore,forse è stato tagliato per recuperare il cavetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovato.. CN801S fase e neutro, non è stato tagliato, manca proprio.

Ho cercato in rete ma trovo solo i classici cavi di alimentazione.

Non so se basti saldare due fili oppure se tra il connettore e la presa elettrica ce una sorta di trasformatore.

chiedo venia per i termini sicuramente poco precisi.

IMG_20201229_175410_resized_20201229_055731102.jpg

IMG_20201229_175423_resized_20201229_055730502.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

la scheda era o è andata in corto, è saltato il salvavita e flash sulla scheda.

Direi che la discussione puo essere chiusa perchè ormai non ho le competenze per riuscire a capire se il problema era l alimentazione o altro, grazie comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Riccardo purtroppo è un televisore abbandonato in cantina è capire il problema ora per me è troppo. Avesse dato qualche cenno di vita si sarebbe potuto fare qualche ipotesi e qualche prova sempre che ci fossi riuscito, l'unica possibilità sarebbe collegare degli alimentatori direttamente sulla scheda madre, in rete ho visto un video di un utente del forum probabilmente un esperto ma anche li dovrei capire bene come fare e di tempo non ne ho tantissimo a parte la sera. Aspetto un attimo prima di buttarlo, in caso di novità vi faccio sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
17 ore fa, contemarder ha scritto:

l'unica possibilità sarebbe collegare degli alimentatori direttamente sulla scheda madre,

lascia stare ,fai prima a trovare una scheda alimentazione usata e poi a rivendertela se non era lei guasta

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel tv li da come e' conciato sembra che e' stato in battaglia, o come minimo viene da una discarica, magari ha preso acqua e si e' pure ossidata qualche parte...

Non e' mai una bella mossa "saldare due fili e vai"... senza neanche dire che fili e come.. magari sotto la scheda c'era un animaletto che non aveva fatto nulla di male

se non cercare riparo.. invece si e' disintegrato.. una lumaca magari..

Link al commento
Condividi su altri siti