FranckIng Inserito: 29 dicembre 2020 Segnala Inserito: 29 dicembre 2020 Ciao a tutti, sono nuovo con gli azionamenti siemens s120, e con la regolazione nel complesso, e volevo dei consigli da voi esperti. Come gestire a livello pratico il regolatore del numero di giri e di posizione, e quindi il guadagno e il tempo di integrazione? Come si fà a capire se regolare uno o l'altro?
Livio Orsini Inserita: 29 dicembre 2020 Segnala Inserita: 29 dicembre 2020 7 ore fa, FranckIng ha scritto: Come gestire a livello pratico il regolatore del numero di giri e di posizione, e quindi il guadagno e il tempo di integrazione? Dovresti spiegarti meglio. Così non è molto comprensibile.
pigroplc Inserita: 29 dicembre 2020 Segnala Inserita: 29 dicembre 2020 7 ore fa, FranckIng ha scritto: Come gestire a livello pratico il regolatore del numero di giri e di posizione, Quando fai la messa in servizio c'è la funzione di autotuning che regola i parametri dell'asse per una elevata casistica di realizzazioni. Ovviamente la devi fare a carico. Se la regolazione ottenuta non ti basta per l'applicazione che devi mettere in servizio, guarda qui: https://www.slideserve.com/maeve/sinamics-drive-commissioning-workshop
FranckIng Inserita: 29 dicembre 2020 Autore Segnala Inserita: 29 dicembre 2020 Ciao a tutti, Mi scuso per non essere stato chiaro. Ho un motore con un carico che mi serve per muovere un piccolo ascensore, ma quando lo muovo in alto e in basso osservo tante vibrazioni oppure si muove a scatti. La domanda era capire se questo problema è da imputare ad una non corretta regolazione del numero di giri o Della posizione. Spero di essere stato più chiaro.
Livio Orsini Inserita: 29 dicembre 2020 Segnala Inserita: 29 dicembre 2020 Non credo si tratti del valore di velocità non corretto Credo piuttosto che il problema sia nel posizionamento. Però dovresti essere meno conciso e spiegare come hai realizzato il posizionamento.
ken Inserita: 5 gennaio 2021 Segnala Inserita: 5 gennaio 2021 Usa l'oscillospopio integrato e cerca di capire da dove arrivi il tuo problema
Messaggi consigliati