Vai al contenuto
PLC Forum

Regolazione S120

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

sono nuovo con gli azionamenti siemens s120, e con la regolazione nel complesso, e volevo dei consigli da voi esperti. 

Come gestire a livello pratico il regolatore del numero di giri e di posizione, e quindi il guadagno e il tempo di integrazione? Come si fà a capire se regolare uno o l'altro? 

Inserita:
7 ore fa, FranckIng ha scritto:

Come gestire a livello pratico il regolatore del numero di giri e di posizione, e quindi il guadagno e il tempo di integrazione?

Dovresti spiegarti meglio.

Così non è molto comprensibile.

Inserita:
7 ore fa, FranckIng ha scritto:

Come gestire a livello pratico il regolatore del numero di giri e di posizione,

Quando fai la messa in servizio c'è la funzione di autotuning che regola i parametri dell'asse per una elevata casistica di realizzazioni. Ovviamente la devi fare a carico. 
Se la regolazione ottenuta non ti basta per l'applicazione che devi mettere in servizio, guarda qui:

https://www.slideserve.com/maeve/sinamics-drive-commissioning-workshop

Inserita:

Ciao a tutti,

Mi scuso per non essere stato chiaro. Ho un motore con un carico che mi serve per muovere un piccolo ascensore, ma quando lo muovo in alto e in basso osservo tante vibrazioni oppure si muove a scatti. La domanda era capire se questo problema è da imputare ad una non corretta regolazione del numero di giri o Della posizione. Spero di essere stato più chiaro. 

Inserita:

Non credo si tratti del valore di velocità non corretto

Credo piuttosto che il problema sia  nel posizionamento.

Però dovresti essere meno conciso e spiegare come hai realizzato il posizionamento.

Inserita:

Usa l'oscillospopio integrato e cerca di capire da dove arrivi il tuo problema