raee Inserito: 29 dicembre 2020 Segnala Share Inserito: 29 dicembre 2020 Salve, e buone feste fatte; ultimamente mi sono imbattuto in una tv samsung mod.:UE40F6510SD xzt vers.01 , questa presentava come difetto il mancato mantenimento di memoria ,(cioè dopo aver eseguito l'aggiornamento dei canali) ,dopo allo, spegnimento tramite telecomando ,al riavvio questa richiedeva di rifare tutto da capo , come se fosse stato fatto il riavvio di fabbrica. Ho cercato di fare un aggiornamento di firmware sia tramite tv o con firmware scaricato su usb ma non si risolve niente nemmeno con un reset di fabbrica , questa tv prima dell'ultimo aggiornamento firmware 2770 andava bene , ma adesso da questo problema , che leggendo su internet molti utenti hanno lo stesso dilemma. E' possibile fare un downgrade? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2020 4 ore fa, raee ha scritto: E' possibile fare un downgrade? grazie che io sappia,no,almeno da usb Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raee Inserita: 29 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2020 ciao Riccardo,e grazie di avermi risposto, ma che tu sappia la samsung ogni quanto dà un aggiornamento? normalmente con la ps4 esce ogni 2 mesi per delle correzioni , ma per i produttori tv come funziona? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2020 2 ore fa, raee ha scritto: ma per i produttori tv come funziona? non c'è una regola,dipende da quanti bug escono fuori dopo qualche anno che è in giro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raee Inserita: 29 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2020 ok grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 30 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2020 15 ore fa, raee ha scritto: e buone feste fatte; Eeh!? Devi chiamare Samsungona e dirgli che sai del problema di molti causato dall'ultimo aggiornamento, gli spieghi il problrma e che sai che loro offrono una soluzione tramite link con software correttivo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fastjoy77 Inserita: 30 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2020 Il 29/12/2020 alle 09:07 , raee ha scritto: Salve, e buone feste fatte; ultimamente mi sono imbattuto in una tv samsung mod.:UE40F6510SD xzt vers.01 , questa presentava come difetto il mancato mantenimento di memoria ,(cioè dopo aver eseguito l'aggiornamento dei canali) ,dopo allo, spegnimento tramite telecomando ,al riavvio questa richiedeva di rifare tutto da capo , come se fosse stato fatto il riavvio di fabbrica. Ho cercato di fare un aggiornamento di firmware sia tramite tv o con firmware scaricato su usb ma non si risolve niente nemmeno con un reset di fabbrica , questa tv prima dell'ultimo aggiornamento firmware 2770 andava bene , ma adesso da questo problema , che leggendo su internet molti utenti hanno lo stesso dilemma. E' possibile fare un downgrade? grazie puoi provare ad installare il firmware 0000 e poi installare la versione che andava bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 30 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2020 (modificato) 1. Dove si dovrebbero trovare questi vers.0000? Li ho letti da qualche parte ma non mai trovato link, grazie 2. E per le versioni penultime degli aggiornamenti dove si trovano di solito? 3. Si può passare dalla 0000 alla penultima? Modificato: 30 dicembre 2020 da Bruce Ketta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fastjoy77 Inserita: 30 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2020 (modificato) 45 minuti fa, Bruce Ketta ha scritto: 1. Dove si dovrebbero trovare questi vers.0000? Li ho letti da qualche parte ma non mai trovato link, grazie 2. E per le versioni penultime degli aggiornamenti dove si trovano di solito? 3. Si può passare dalla 0000 alla penultima? 1) le versioni 0000 le trovi su samygo. Ci sono per quasi tutti i modelli e sono caricati su mega 2) sempre su samygo ma i link sono visibili solo tamite donazione 3) dalla 0000 se collghi la tv ad internet ti scarica l'ultima versione mentre se usi usb ti aggiorna la versione che hai messo sulla chiavetta comunque ho letto sulla community samsung che è possibile avere un firmware 7001 che risolve questo problema Modificato: 30 dicembre 2020 da fastjoy77 update Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 30 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2020 Grazie provo, forse è l'ultima chance.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raee Inserita: 30 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2020 ok grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 30 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2020 Contatta Samsung che ti risolvono il problema.Io ho fatto tutti i tentavi possibili passando anche dalla 0000. Poi ho chiamato Samsung, ed in pochi minuti ho risolto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 1 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 1 gennaio 2021 Chiedo conferma anche a niknak, io ho provato a mettere su l'ultima vers. del FW, nel tv c'e' la penultima, non riesce ad aggiornare, come non riesco a tornare alla versione precedentemente sul tv, che e' ancora nel tv ma inattiva, devo quindi sospettare che non riesce a tornare nemmeno alla 0000? No perche' a furia di somntare rimontare le schede per fare prove sono arrivato vicino a prenderlo a sediate.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 1 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 1 gennaio 2021 Sul mio tv avevo la 2776, se ricordo bene, ed era l' ultima versione disponibile, e che dava problemi sia nella tenuta in memoria dei canali, sia nel funzionamento dello smart hub.Ho installato la versione 0000, poi con molta fatica, e dopo diversi tentativi ero riuscito ad installare una versione precedente tipo 13xxx, ma il problema non si era risolto.A quel punto avevo aggiornato all'ultima versione, non funzionante, poi ho contattato Samsung, ed ho risolto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 1 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 1 gennaio 2021 (modificato) Allora mi sa che mi devo arrendere, Samsung non mi aiuta, e io sono a corto di idee.. so solo che non riesce a scrivere sulla eprom i2c e non si sa il perche', neanche forzando WP basso fa un benedetto nulla. Modificato: 1 gennaio 2021 da Bruce Ketta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fastjoy77 Inserita: 1 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 1 gennaio 2021 credo che samsung ti invii il link del file del firmware aggiornata. ma a te serve il file per il es7000 ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 1 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 1 gennaio 2021 (modificato) Si per ES7000, mi sembra che ti ho detto in privato che Samsung ha lasciato a piedi quelli con questa serie. E' chiaro che se c'e' un bug che non riesce (o forse sarebbe meglio dire non VUOLE) scrivere sulla eprom, attivare il WP o indirizzare bene la memoria che e' indirizzo 1, non e' che io ci possa fare un granche', serve un software verisione precedente, ma non li vuole installare!!! il mio mi da schermo nero... comunque chiudo qui perche' penso che l'OP abbia gia' la sua soluzione, casomai mi sposto in una discussione gia' aperta per la mia serie. Ciao. Modificato: 1 gennaio 2021 da Bruce Ketta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati