Vai al contenuto
PLC Forum

Tappo di sale

dani_ele83

Messaggi consigliati

Ciao a tutti , apro questo post più per curiosità che altro , ma mi è stato sottoposto un problema su una lavastoviglie Rex Electrolux di una conoscente di mia suocera , problema a cui non so dare una spiegazione.

In poche parole , nel vano dove si mette il sale , aprendo il tappo si nota la creazione di un vero e proprio tappo di sale , si è creata una crosta indurita di sale che hanno rotto con qualche difficoltà con un coltello.

Da cosa può essere dipeso e che problemi potrebbe dare alla lunga?

Purtroppo non so darvi altri dettagli , perché ribadisco che vado per sentito dire e non ne ho esperienza diretta.

Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, dani_ele83 ha scritto:

Da cosa può essere dipeso e che problemi potrebbe dare alla lunga?

Purtroppo non so darvi altri dettagli , perché ribadisco che vado per sentito dire e non ne ho esperienza diretta.

Per caso, stata usando uno di quei sali economici con granelli molto piccoli e quasi trasparenti? Io l'ho visto dai miei. comunque nulla di grave, credo succeda, per via del contatto  con il sale ancora indisciolto ed il tappo. Con acqua calda corrente sotto il rubinetto, vien via, almeno da me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte , onestamente non ho la più pallida idea di quello che usano..mia suocera mi ha detto che come detersivo usano il Miele quindi credo utilizzino anche il sale della Miele però è solo una supposizione..da quel poco che so , la crosta/tappo di sale si crea proprio sotto il tappo del serbatoio dove si immette il sale e hanno fatto fatica a disgregarlo con un coltello..

Modificato: da dani_ele83
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, dani_ele83 ha scritto:

la crosta/tappo di sale si crea proprio sotto il tappo del serbatoio dove si immette il sale e hanno fatto fatica a disgregarlo con un coltello..

Si è un classico. Dille di riempire un pochino meno di sale, un dito sotto. Meglio non usare il coltello, specie sugli accessori Electrolux che sono di carta velina.

Link al commento
Condividi su altri siti