Vai al contenuto
PLC Forum

congelatore ariston no frost

antoneddus

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, sono in possesso di un congelatore Ariston verticale a cassetti no frost, da un paio di giorni il motore del non frost non si stacca  e si sente il rumore della ventola, come se stesse toccando da qualche parte, ho portato la temperatura  a -20 ma il motore non stacca, oggi ho controllato con una pila i fori dove esce l'aria del non frost e ho notato che all'interno si è formato del ghiaccio, è normale o è quello il problema? In allegato le foto.  Grazie anticipato per le risposte

IMG_20201229_104031_resized_20201229_104249545.jpg

IMG_20201229_104038_resized_20201229_104248685.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo , anche se mi rendo conto delle difficoltà  , ma va sbrinato manualmente il congelatore  , altrimenti   non avendo le possibilità di intervenire smontando tutte  le varie parti ,  

Consiglio di spegnere il congelatore per 48 ore  con le porte aperte , per consentire uno sbrinamento veloce  e  trascorse  le ore riaccenderlo .

Se si dovesse ripetere il problema  , vanno verificati i vari componenti ,  resistenza  , sensori  e scheda per finire .

Controlla che l'acqua  defluisca  nel contenitore di raccolta nel vano motore , altrimenti  agire nel tubo di drenaggio .

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, grazie sig. Stefano, ho risolto alla perfezione il problema del congelatore, ho spento il tutto, ho riavviato e adesso è perfetto. Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti