antoneddus Inserito: 29 dicembre 2020 Segnala Share Inserito: 29 dicembre 2020 Buongiorno a tutti, sono in possesso di un congelatore Ariston verticale a cassetti no frost, da un paio di giorni il motore del non frost non si stacca e si sente il rumore della ventola, come se stesse toccando da qualche parte, ho portato la temperatura a -20 ma il motore non stacca, oggi ho controllato con una pila i fori dove esce l'aria del non frost e ho notato che all'interno si è formato del ghiaccio, è normale o è quello il problema? In allegato le foto. Grazie anticipato per le risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 29 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2020 Purtroppo , anche se mi rendo conto delle difficoltà , ma va sbrinato manualmente il congelatore , altrimenti non avendo le possibilità di intervenire smontando tutte le varie parti , Consiglio di spegnere il congelatore per 48 ore con le porte aperte , per consentire uno sbrinamento veloce e trascorse le ore riaccenderlo . Se si dovesse ripetere il problema , vanno verificati i vari componenti , resistenza , sensori e scheda per finire . Controlla che l'acqua defluisca nel contenitore di raccolta nel vano motore , altrimenti agire nel tubo di drenaggio . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoneddus Inserita: 31 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2020 gentilissimo per la risposta, mi adopererò passate le feste a spegnere il congelatore. le farò sapere del risultato e le auguro Buone Feste Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoneddus Inserita: 5 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2021 Buongiorno a tutti, grazie sig. Stefano, ho risolto alla perfezione il problema del congelatore, ho spento il tutto, ho riavviato e adesso è perfetto. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 5 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2021 Grazie per la condivisione ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati