Vai al contenuto
PLC Forum

Strano Consumo Gas

Messaggi consigliati

Inserito:

Salva a tutti

Recentemente ho acquistato un appartamento (AppaB) sottostante al mio  (AppaA)  insiti in un unica palazzina
Ora in questo periodo invernale sto mantenendo accesi i termosifoni alla stessa temperatura 18,5 del mio appartamento giorno e notte e monitorando in consumi per 15gg ho rilevato solo 10Mc di consumo contro i 150Mc del mio appartamento  !!!! e quindi non capisco 
AppaA ..100Mq  CaldaiaSile Condensa del 2012 da 25Kw  ..Nessun Cappotto Al 2 Ultimo Piano ..Doppi Vetri
                           9 Caloriferi  ..Cucina Gas Pranzo e Cena*4 + 1 Doccia Giorno
                           Consumo Annuo da Ultima Bolletta  1500Mc 
                           Classe energetica G (la peggiore)
AppaB ..160Mq  CaldaiaRiello ProntoAcqua 28Bis (anno 2000)   ..Nessun Cappotto Al 1 Piano+TavernaSeminterrata  ..Doppi Vetri
                           11 Caloriferi  ..Non Abitato Finestre Chiuse 
                            Classe energetica G (la peggiore)
                            Consumo Annuo da Ultima Bolletta 1670Mc  (Occupato da 1 persona) 

Mi meraviglio del basso consumo del periodo di test  rilevato nell' appartamentoB  di soli 10Mc ..e la caldaia mediamente si accende 5 ore al giorno ..di contro vedo che i consumi annui rilevate dalle bollette sono simili e + congrui 
Cosa ne pensate ?  contatore gas AppaB Impazzito ? 

Inserita: (modificato)

AppB nessun rientro d'aria fredda e mancanza del tetto che in una classeG vuol dire grandissima dispersione verso l'alto.

in pratica invece di una dispersione hai un locale riscaldato fa moltissimo.

Modificato: da reka
Inserita:

10Mc contro 150Mc solo perchè AppB è al primo piano e non abitato ?

e come si giustifica un consumo gas di 1600Mc annui da Bolletta  se in 15gg invernali  ne ho contabilizzati  solo 10 (diventeranno neanche 100 tra Dicembre e Gennaio dove si fa il 40..50% di consumo 
...teneva una temperatura di 25 gradi  (non ricordo bene come erano impostati i termostati ma non ricordo questo valore )