fiorezzz Inserito: 29 dicembre 2020 Segnala Inserito: 29 dicembre 2020 Salva a tutti Recentemente ho acquistato un appartamento (AppaB) sottostante al mio (AppaA) insiti in un unica palazzina Ora in questo periodo invernale sto mantenendo accesi i termosifoni alla stessa temperatura 18,5 del mio appartamento giorno e notte e monitorando in consumi per 15gg ho rilevato solo 10Mc di consumo contro i 150Mc del mio appartamento !!!! e quindi non capisco AppaA ..100Mq CaldaiaSile Condensa del 2012 da 25Kw ..Nessun Cappotto Al 2 Ultimo Piano ..Doppi Vetri 9 Caloriferi ..Cucina Gas Pranzo e Cena*4 + 1 Doccia Giorno Consumo Annuo da Ultima Bolletta 1500Mc Classe energetica G (la peggiore) AppaB ..160Mq CaldaiaRiello ProntoAcqua 28Bis (anno 2000) ..Nessun Cappotto Al 1 Piano+TavernaSeminterrata ..Doppi Vetri 11 Caloriferi ..Non Abitato Finestre Chiuse Classe energetica G (la peggiore) Consumo Annuo da Ultima Bolletta 1670Mc (Occupato da 1 persona) Mi meraviglio del basso consumo del periodo di test rilevato nell' appartamentoB di soli 10Mc ..e la caldaia mediamente si accende 5 ore al giorno ..di contro vedo che i consumi annui rilevate dalle bollette sono simili e + congrui Cosa ne pensate ? contatore gas AppaB Impazzito ?
reka Inserita: 29 dicembre 2020 Segnala Inserita: 29 dicembre 2020 (modificato) AppB nessun rientro d'aria fredda e mancanza del tetto che in una classeG vuol dire grandissima dispersione verso l'alto. in pratica invece di una dispersione hai un locale riscaldato fa moltissimo. Modificato: 29 dicembre 2020 da reka
fiorezzz Inserita: 29 dicembre 2020 Autore Segnala Inserita: 29 dicembre 2020 10Mc contro 150Mc solo perchè AppB è al primo piano e non abitato ? e come si giustifica un consumo gas di 1600Mc annui da Bolletta se in 15gg invernali ne ho contabilizzati solo 10 (diventeranno neanche 100 tra Dicembre e Gennaio dove si fa il 40..50% di consumo ...teneva una temperatura di 25 gradi (non ricordo bene come erano impostati i termostati ma non ricordo questo valore )
Messaggi consigliati