rdm Inserito: 29 dicembre 2020 Segnala Share Inserito: 29 dicembre 2020 Salve a tutti. Nel tentativo di visionare le nostre vecchie VHS di famiglia, ho cercato di ripristinare 2 VCR che abbiamo in casa, uno che abbiamo acquistato negli anni 2000 e uno che c'è stato regalato anni fa. Or bene, mio malgrado, aperto il coperchio, eccetto per una uscita S-video e un audio digitale, sono le stesse identiche macchine: che presentano lo stesso identico difetto. Ho provato a lubrificare, ma nulla è cambiato. Il difetto di entrambi, mi pare un'errata sincronia tra il movimento di espulsione e il riavvolgimento: praticamente quando comanda di riavvolgere il nastro, correttamente rientrato, la cassetta viene già sollevata ed espulsa, e quindi il motore riavvolge a vuoto. C'è modo di risincronizzare il movimento? La colpa è delle cinghie troppo lente nel far rientrare il nastro? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2020 1 ora fa, rdm ha scritto: Ho provato a lubrificare, e hai fatto male Controlla il commutatore funzioni,se c'è,altrimenti se è una meccanica turbodrive,devi sostituire la coppia di ingranaggi solita e rimetterlo in fase Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rdm Inserita: 29 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2020 (modificato) Ho lubrificato solo uno dei due... non ho riscontrato alcuna differenza. Non mi paiono turbodrive. Non so cosa sia il "commutatore". Modificato: 29 dicembre 2020 da rdm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2020 no,non è una Turbodrive,questo non la conosco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rdm Inserita: 29 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2020 (modificato) C'è una procedura per ri-sincronizzare la meccanica? Potrei almeno fare un tentativo. Trovo singolare che entrambi i modelli abbiano sviluppato lo stesso difetto, e che per entrambi sia avvenuta de-sincronizzazione. Grazie comunque dell'interessamento. Modificato: 29 dicembre 2020 da rdm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2020 forse sul service manual è riportato come si fa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati