Apriluci Inserito: 29 dicembre 2020 Segnala Inserito: 29 dicembre 2020 Buonasera. Posseggo un microonde Wirlpool JT 369 da circa 5 anni. Ha sempre funzionato egregiamente ma da circa un mese, all'avvio, fà un rumore stridulo che dura alcuni secondi. Inoltre ieri, mettendo la cottura crisp ho notato che l'alimento non riesce a dorare sopra. Oggi, a Grill ho constatato che non scalda niente e l'alimento è freddo. Potrebbe aiutarmi a capire cosa sia successo e quali probabili guasti? Anche per capire se eventualmente mi conviene sostituirlo. Questo è il mio terzo microonde Wirlpool, il primo lo acquisti circa trent'anni fa. Grazie per la risposta. Buona serata. Lucia
MicMars Inserita: 3 gennaio 2021 Segnala Inserita: 3 gennaio 2021 Buongiorno Lucia, il cigolio potrebbe essere il motoriduttore del piatto. Per il resto potrebbe essere il comando della resistenza malfunzionante oppure la resistenza stessa interrotta, la parte crisp è semplice da verificare confronto al circuito di generazione microonde! Basta un multimetro.
Messaggi consigliati