Qwerty John Inserito: 23 novembre 2010 Segnala Share Inserito: 23 novembre 2010 Salve a tutti,da qualche giorno sto facendo delle prove con il suddetto controllore (Windows CE 6.0) e con i moduli Ethercat EL1202 ed EL2202 (Input e Output digitali a 2 bit).Attraverso il software TwinCAT System Manager ho creato il task addizionale, esportato l'header, e mediante le librerie TCatIoDrvW32.lib e TcTimerWrap.lib riuscivo a leggere e scrivere le variabili I/O dei moduli, i quali "eseguivano" le azioni richieste.Con la volontà di utilizzare i moduli I/O senza la connessione del controllore al TwinCAT System Manager ho provveduto a configurare il controllore in modo che si riavviasse sempre in Run Mode, salvandogli la configurazione che utilizzavo in precedenza.In tal modo, però, riesco a leggere e scrivere le variabili dei moduli senza avere errori a runtime, ma le "scritture" imposte non vengono effettuate e le letture non sono coerenti alla realtà. Ho così provato a riconfigurare il controllore in modalità Config Mode all'avvio, selezionando la modalità Run attraverso il TwinCAT System Manager. Ora, non funziona più nulla. Se faccio partirte il task in automatico ottengo sul PC il seguente errore: "Twincat IO task triggered by real time AND Twincat IO DLL! TwinCAT IO will be ignored. Uncheck Auto Start or stop IO updating from the DLL to resolve the conflict.". Se disabilito l'autorun del task non ottengo più il precedente errore, il software su CE sembra funzionare, solo che le azioni imposte non vengono eseguite.Tra qualche giorno dovrei disporre di ulteriori moduli I/O, vorrei impostare la struttura dati del task su TwinCAT System Manager una volta per tutte, poi mai più utilizzare tale software. Per ciò, avete qualche consiglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati