Vai al contenuto
PLC Forum

dubbi su vapore LG F4DT408AIDD

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

ho una domanda sulla F4DT408AIDD, e ho visto che siete informatissimi,

ho da poco questa lavasciuga, lava bene asciuga bene ma secondo me non fa il vapore come promesso.

non che sia indispensabile ma mi ha incuriosito molto tutte le dinamiche succedute.

Vi spiego dall'inizio:

tramite l'app ho scaricato e provato 2 programmi che avrebbero dovuto usare solo vapore, DEODORIZZAZIONE e RINFRESCO,

la descrizione diceva che senza un vero lavaggio donava freschezza utilizzando sbuffi di vapore,

li ho provati entrambi ma del vapore...nisba.

Mi ha insospettito perchè i panni a fine ciclo erano completamente zuppi, nella vasca un paio di dita di acqua,

praticamente il programma non fa ne scarico ne centrifuga proprio perchè con il solo vapore non avrebbe dovuto bagnare nulla.

Mi immagino che l'acqua avrebbe dovuto coprire solamente la resistenza in modo da creare vapore con poco tempo senza bagnare nulla,

invece ha caricato acqua fino un paio di di dita sopra al cestello per capirci, ha girato per una mezzoretta saltuariamente e ha finito il ciclo con la solita musichetta.

Così contatto l'assistenza, mi dice di fare della prove, purtroppo aspetto un po' di tempo, e magicamente spariscono i programmi dalla app,

non si possono più scaricare sulla lavatrice... hehehe moooolto sospetto.

Mi avevano detto anche di provare i programmi fissi, cioè quelli da manopola, che dovrebbero fare vapore (allergy care e baby care),

li provo ma io il vapore non l'ho proprio visto, carica direttamente acqua fino a bagnare tutto da subito, io mi immagino sempre che il vapore debba esserci a panni asciutti, altrimenti vengono bolliti!

Ricontatto l'assistenza chiedendo in quale fase dovrebbe esserci il vapore per non stare incollato 3 ore all'oblò e mi rispondono: impossibile dire quando avverrà il vapore, ma se il ciclo è finito senza messaggi di errore si vede che funziona tutto bene e presumibilmente il vapore è stato generato....

Ma che risposta è? questo mi ha incuriosito ancora di più.

Forse c'è stato proprio un errore grossolano magari di progettazione, e hanno cercato di minimizzare le assistenze eliminando i programmi da app più evidenti dove dovrebbe fare solo vapore,

con i programmi standard lunghi dove c'è pure il lavaggio, chi cacchio si accorge se non viene fatto vapore...

che ne dite? avete riscontri o info?

una discussione giusto per capire

buone feste a tutti !!!!

Inserita:

Ciao ho anch'io da 15gg quel modello e ho provato anch'io la "deodorizzazione" con il medesimo risultato, domenica scorsa però l'applicazione sul cellulare mi ha "obbligato" a fare un aggiornamento del firmware, nel momento in cui ho cercato di scaricare un altro programma. Appena ho un minuto provo a vedere se è cambiato qualcosa....

😉