Auaiaux Inserito: 29 dicembre 2020 Segnala Share Inserito: 29 dicembre 2020 Ciao a tutti, come da titolo possiedo una beretta ciao csi,il problema è che non si accende. Quando giro la manopola su caloriferi/acqua sento partire il circolatore e poi non fa niente,ho già sostituito la scheda perché il tecnico avevo ipotizzato che fosse quella, ma anche con la scheda nuova fa la stessa identica cosa. Oggi guardando ho notato che non mi parte la ventola dei fumi,allora ho provato a ponticellare il pressostato e la caldaia si accende ma la ventola rimane sempre ferma, allora ho testato la ventola collegandola direttamente alla 220v e funziona perfettamente e la caldaia rimane accesa fino al raggiungimento della temperatura dell'acqua, allora ho provato collegando la ventola alla caldaia e ho visto che non gli arriva corrente ai morsetti. Perché c'è qualcosa che non gli dà il consenso? Ho visto anche che il pressostato ha un solo tubo che va da P2 alla ventola fumi mentre P1 non ha niente è corretto? Quale potrebbe essere il problema? Ringrazio tutti anticipatamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BADPI59 Inserita: 29 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2020 controlla sul connettore scheda se c'è corrente al momento dell'accensione, se la trovi non hai che da sostituire il cavo che va alla ventola, o hai due schede che non danno il consenso al ventilatore non hai specificato se in sanitari accende hai solo scritto beretta ciao csi modello esatto ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Auaiaux Inserita: 29 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2020 La caldaia è a camera stagna, controllando sulla scheda quando giro la manopola non ho corrente al connettore, può essere anche la scheda nuova che non funziona la stessa cosa? Non è che magari non apre il circuito perché non riceve consenso da qualcosa prima? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Auaiaux Inserita: 29 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2020 Guardando sul manuale dice che la sequenza prima dell accensione della fiamma è la seguente: Flussostato Verifica pressostato acqua Pressostato fumi a riposo Ventilatore P. La caldaia non si accende ne riscaldamento e ne sanitari Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BADPI59 Inserita: 29 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2020 se non hai errori verifica il cavo, potresti aver rotto anche la nuova scheda se il cavo è in corto o ha dispersioni verso terra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Auaiaux Inserita: 29 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2020 Controllando il cavo non è rotto o sfilacciato, visivamente non ha niente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 29 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2020 (modificato) Il pressostato riscaldamento . lo hai verificato anche elettricamente che funziona ? . Modificato: 29 dicembre 2020 da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Auaiaux Inserita: 29 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2020 No solo aspirando dal tubo ho provato. È normale che abbia un solo tubo in silicone? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 29 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2020 (modificato) Quello di cui parli tu è il pressostato dei fumi . Ma quello deve azionarsi dopo che è partito il ventilatore . Cosa che non succede . Quindi non deve azionarsi .ed è inutile controllarlo . Controlla qualche termostato di sicurezza e il pressostato sul circuito primario del riscaldamento . Modificato: 29 dicembre 2020 da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Auaiaux Inserita: 29 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2020 Pressostato riscaldamento cosa intendi? Il pressostato dell'"acqua? Dici che da poca pressione la pompa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Auaiaux Inserita: 30 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2020 Ho controllato il pressostato acqua e ho visto che quando parte la pompa i morsetti del pressostato non hanno corrente, c'è un modo per bypassarlo che per vedere se è lui che non dà il consenso alla ventola? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BADPI59 Inserita: 30 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2020 posta modello esatto, altrimenti ti fai l'ultimo e primo dell'anno al freddo beretta mod. xxxx ,oppure foto etichetta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
THE CAT Inserita: 30 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2020 prova ad avviarla con un filo staccato al pressostato fumi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Auaiaux Inserita: 30 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2020 Beretta ciao 24 CSI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BADPI59 Inserita: 30 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2020 stacca corrente e controlla con il tester in ohm se c'è continuità sul termostato limite staccando un connettore pag.4 figura 2.3 posizione 10 sempre senza corrente con il tester ora misura continuità sul pressostato acqua, stacca il connettore pag.4 figura 2.3 posizione 18 posta i risultati allego manuale Manuale rileggendo hai detto di aver cambiato scheda, i connettori non si invertono, ma hai riposizionato i ponticelli come sulla vecchia---tipo JP1fino JP6 ed altro verifica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Auaiaux Inserita: 30 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2020 Il manuale è questo BERETTA-manuale-tecnico-caldaia-murale-ciao-cai-csi (10).pdf 789252609_BERETTA-manuale-tecnico-caldaia-murale-ciao-cai-csi(13).pdf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BADPI59 Inserita: 30 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2020 devi accertarti che ti diano continuità il pressostato acqua e termostato limite Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Auaiaux Inserita: 30 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2020 Il pressostato acqua né dai contatti ne dalla scheda mi risulta corrente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BADPI59 Inserita: 30 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2020 li devi provare in ohm staccando il connettore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 30 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2020 5 ore fa, THE CAT ha scritto: prova ad avviarla con un filo staccato al pressostato fumi. Segui questo consiglio e vedi se parte la ventilazione . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Auaiaux Inserita: 30 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2020 Ho provato con un filo staccato del pressostato fumi ma la ventola non parte lo stesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
THE CAT Inserita: 31 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2020 scheda difettosa. forse ti hanno dato il famoso riciclone.capitato ieri si sono sentite le bestemmie in tutta la valpadana Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
THE CAT Inserita: 31 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2020 (modificato) prima controlla che il resistore in foto non sia stato tagliato e il ponticello m6 non deve essere inserito Modificato: 31 dicembre 2020 da THE CAT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Auaiaux Inserita: 31 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2020 Ok confermo, scheda difettosa, sostituita con un altra e funziona perfettamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 31 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2020 Ecco, volevo dire !! Bene ! Grazie dell'aggiornamento . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati