Vai al contenuto
PLC Forum

Problema termostato clima manager

Federico31112

Messaggi consigliati

Salve,

Sono nuovo di questi forum ma ho un problema che vari idraulici non mi hanno saputo risolvere...ho una caldaia arisotn Premium in 12/25 con clima manager, il problema sta nel clima manager. E installato in antibagno dove non ci sono termi e non ho bisogno di scaldare e se io abbasso la temperatura richiesta al di sotto della temperatura ambiente non mi va nessun termo anche al piano superiore, non posso nemmeno lasciare la temperatura alta perché ho un termo in cucina che viene comandato (chissà perche) dal clima manager per cui va sempre  con il problema della cucina troppo calda... è  possibile disattivare il termostato del clima manager e lasciare che i singoli termostati comandino? A costo di 'perdere il termo in cucina tanto mi scaldo con la stufa, il problema sono i bagni...

Grazie a chi possa essere d aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa  , ma il termo in cucina  perchè non lo porti quasi in chiusura con  il suo detentore  (valvola  del termo  lato sotto)  o  provi già con la valvola superiore  , la chiudi del tutto ed inizi a dare qualche giro in apetura   e  lo regoli come ti pare .

Poi alzi la temperatura del  clima manager   e regoli al piano tramite il termostato che hai detto di avere .

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa era stata la mia prima soluzione però mi è saltata la pompa perché se il clima manager chiama acqua calda e la pompa la fa circolare avendo il termo chiuso non 'sfoga e quindi mi salta...

Link al commento
Condividi su altri siti