Vai al contenuto
PLC Forum

Side by side ad incasso?

Jamba

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti,

devo cambiare il mio attuale frigo congelatore. Mi piacerebbe acquistarne uno side by side ma lo vorrei ad incasso. Ho provato a cercare su internet ma non ho trovato nulla. Non esistono?

Link al commento
Condividi su altri siti

Esistono dei Liebherr ma secondo me sono di difficile reperibilità, inoltre sono praticamente 2 macchine separate messe una di fianco all'altra.

Quindi forse ti conviene comprare direttamente 2 macchine separate: una colonna frigo e una colonna freezer e poi le incassi una di fianco all'altra.

Modificato: da Pietro Pal
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Pietro Pal ha scritto:

Esistono dei Liebherr ma secondo me sono di difficile reperibilità, inoltre sono praticamente 2 macchine separate messe una di fianco all'altra.

Quindi forse ti conviene comprare direttamente 2 macchine separate: una colonna frigo e una colonna freezer e poi le incassi una di fianco all'altra.

Ci avevo pensato anche io ma in questo modo vado oltre le misure a disposizione. Attualmente ho una parte della cucina con frigo forno ed un piccolo spazio con anta. Totale 150. Sarei disposto a rinunciare alla parte con l’anta quindi non posso andare oltre i 90 cm. Non posso spostare il forno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il frigo lo vorresti a scomparsa totale? Cioè il tuo attuale frigo è rivestito con un pannello di legno del colore della cucina? Oppure è un frigo da incasso che però ha il suo sportello standard che non centra nulla con la cucina?

Secondo me è difficile trovare un side by side da incasso di 90 cm. Se lo vuoi da incasso te ne dovrai prendere uno mono-anta largo 90 cm. Devi però verificare di avere abbastanza spazio di fronte al frigo per aprire un anta così larga.

In alternativa dovresti smontare la parte di mobile dove è incassato il frigo e metterci un side by side a libera installazione.

p.s. non è il massimo mettere un frigo così vicino al forno, specialmente se il forno lo usi spesso. Forse ti conviene comprare un frigorifero più alto e più profondo, invece che uno più largo. Ma anche in questo caso dovresti dire addio all'incasso.

Modificato: da Pietro Pal
Link al commento
Condividi su altri siti