Vai al contenuto
PLC Forum

tv led Arielli 32s214t2 Smart, ricerca canali

palmieri

Messaggi consigliati

Buongiorno. mi aiutate per favore a capire come sintonizzare i canali su questo televisore? In realtà ho già effettuato una ricerca e una volta completata quest'ultima, i programmi compaiono in ordine di frequenza, praticamente per cercare la Rai oppure i  canale5, rete 4 ecc..  diventa problematico. Nella pagina di "setup" prima di effettuare la ricerca automatica ho provato a selezionare tra la nazione " Roma" andavo alla ricerca "Italia" tra i vari paesi che compaiono nella lista a tendina ma non ho trovato "Italia" per cui ho optato per "Roma" effettuata la scansione automatica mi compaiono i programmi cosi come ho spiegato. Ho notato con dispiacere ad un ulteriore verifica che la ricerca dei canali e stata effettuata con "Bulgaria" non so perchè dal momento che io ho selezionato "Roma". Mi chiedevo, sarà questo il motivo per cui i programmi non compaiono in ordine numerico?🙄

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

Roma sta forse per Romania, che i cinesi conoscano poco la nostra geografia ci sta, ma Roma non è una nazione :lol:

Che poi il firmware sia programmato anche per il nostro LCN è cosa tutta da dimostrare

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono daccordo con il discorso di Roma, d'altronde non poteva essere diversamente! Avevo già inviato il messaggio quando me ne sono accorto, certo potevo modificarlo, il computer si stava scaricano e non facendo in tempo a inserire l'alimentatore si e spento e addio, ho lasciato perdere, in quel momento mi interessava la sostanza del testo. Ci  si perde ogni tanto, attimi di smarrimento sono comprensibili in un periodo come quello che stiamo attraversando un po tutti, ad ogni modo noto con piacere che il signor Ottaviucci e attento!

Modificato: da palmieri
Link al commento
Condividi su altri siti

Facci capire di piu, se e' nuovo, se e' preso usato, se hai gia' fatto in passato la ricerca, nei tanti tv che ho visto la selezione del paese si fa solo una volta alla prima installazione poi devi solo scegliere ric. automatica alle successive ric. La mia idea e' che Roma sta proprio per Italia, se no perche' Romania diventa Roma e Bulgaria non diventa Bulg? A meno che nel menu a tendina sono tuttti accorciati anche Bulg...

Modificato: da Bruce Ketta
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono corrette le tue intuizioni a proposito di Roma che sta propio per Italia. Perciò non mi capacitavo del perchè del problema segnalato, per quanto riguarda la segnalazione di Ottaviucci riguardo a Roma che non è una nazione come spiegato e stata una distrazione,  ad ogni modo avendolo comprato nuovo solo da un giorno mi pareva giusto riconsegnarlo al rivenditore e farmelo sostituire con un altro di un altra marca.

Modificato: da palmieri
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

beh,se chi ha scritto il codice del firmware ha di queste lacune,chissa quali bachi sono contenuti in esso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho riparato diversi tv di questa marca senza mai aver riscontrato problemi di LCN, in realtà non sono mai andato ad indagare più di tanto nel menù perchè i guasti riguardavano alimentatore o sostituzione led, però mi sembra strano che all'improvviso su questo modello specifico abbiano commesso questo errore nel firmware. Leggendo qualche recensione non ho letto di queste lamentele, anzi, una menzionava...facile la ricerca dei canali... Comunque se mi ricapita ci faccio caso.

Modificato: da mistertv
Link al commento
Condividi su altri siti