snipermosin Inserita: 3 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2021 13 minuti fa, T0re ha scritto: In pratica,il cavo che arriva dal p1-16 di 12 metri lo metto (a seconda del derivatore che prendo) in IN e sulle sue uscite collego le tv.Poi su out sempre a seconda del derivatore collego una resistenza.Giusto? Esatto. 13 minuti fa, T0re ha scritto: -Televes 543802 – Splitter 5 direzioni ict-cc Questo non è un derivatore, è uno splitter o partitore, non va bene. Scegline uno qualsiasi fra i 3 che rimangono, sono equivalenti. 13 minuti fa, T0re ha scritto: Che tipo di cavo mi consiglieresti nel caso?Dovrei cambiare solo i 12 metri?O anche i fili che vanno alle prese? A questo punto visto che ci sei dai una controllata a tutti i cavi prima che ne salta fuori qualcun altro ossidato. Ti consiglio il Cavel DG113 che vendono anche a metraggi pre-tagliati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 3 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2021 (modificato) 5 minuti fa, snipermosin ha scritto: Esatto Ma no, lo schema giusto è questo. E il DE412M è uno di quei diabolici componenti con le mollette in plastica Modificato: 3 gennaio 2021 da felix54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 3 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2021 Felix avevo capito di usare un solo derivatore, ecco perchè avevo chiesto se poteva fare a meno di una presa, in modo da metterne uno a 4 uscite. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 3 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2021 Si ma 4 uscite più una sul P1-16 fanno in totale 5 tv anzichè 7. Quando hai corretto il mio P3-12 davo per scontato che avessi letto che tendevo a mantenere tutte le prese attuali. Avevo anche ironizzato sul CD12 che a me piace e a te no e ti avevo invitato a trovarne uno tu con bassa attenuazione sulla passante simile a quella del CD12. Vedete voi, sotto il profilo del funzionamento non cambia nulla, se funziona con 5 tv, funzionerà anche con 6 o con 7. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 3 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2021 (modificato) Tra l'altro, stiamo facendo un sacco di confusione per un impianto di estrema semplicità e mi sto incasinando anch'io. Nello schema che ho modificato, i tv sull'ultmo derivatore sono soltanto 3 per cui se si opta per tre derivatori, allora va bene anche il P3-12 Offel Modificato: 3 gennaio 2021 da felix54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 3 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2021 Ufficio complicazioni..... mea culpa. Ok, allora vada per lo schema che hai postato con 3 derivatori invece dei 2 che avevo in mente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
T0re Inserita: 3 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2021 1 ora fa, snipermosin ha scritto: . Ti consiglio il Cavel DG113 che vendono anche a metraggi pre-tagliati Vedo che ci sono cavel di vari colori,rosso,verde ecc...Quale mi consigli? 35 minuti fa, felix54 ha scritto: Tra l'altro, stiamo facendo un sacco di confusione per un impianto di estrema semplicità e mi sto incasinando anch'io. Nello schema che ho modificato, i tv sull'ultmo derivatore sono soltanto 3 per cui se si opta per tre derivatori, allora va bene anche il P3-12 Offel Nel caso dei p3-12 dovrei prendere una resistenza come questa giusto?--->3pz RESISTENZA DI CHIUSURA PER IMPIANTI TV 75 OHM 07-660(non so se posso mettere link) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 3 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2021 Sì, esatto, la resistenza è quella. I link commerciali non sono permessi e hai fatto bene ad assicurartene, prima di pubblicarne. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
T0re Inserita: 3 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2021 49 minuti fa, felix54 ha scritto: Sì, esatto, la resistenza è quella. I link commerciali non sono permessi e hai fatto bene ad assicurartene, prima di pubblicarne. Ok sto per prendere il " Derivatore TV-SAT 3 derivazioni P3 DIGIT -12dB e passaggio tensione 27-187 Offel" e le 3 resistenze. Sono questi i prodotti da prendere giusto? Così procedo all'ordine. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 3 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2021 Perché tre resistenze? Ne basta una. Se c'è qualcosa che non ti è chiaro dillo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
T0re Inserita: 3 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2021 6 minuti fa, felix54 ha scritto: Perché tre resistenze? Ne basta una. Se c'è qualcosa che non ti è chiaro dillo. Nono era per la spedizione gratuita😂. Gli altri costavano 0.50 €più 4-5 euro di spedizione,questi 3 € con spedizione gratuita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
T0re Inserita: 4 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2021 9 ore fa, T0re ha scritto: Ok sto per prendere il " Derivatore TV-SAT 3 derivazioni P3 DIGIT -12dB e passaggio tensione 27-187 Offel" Alla fine ho preso il derivatore Fagor Def 411(costava di meno rispetto al P3 DIGIT) e le resistenze. Appena arrivano vi aggiorno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 4 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2021 Se snipermosin ha detto che va bene, ci si può fidare quindi vai tranquillo. Non so quanto attenua sulla passante ma essendo l'ultimo della cascata, quel dato non ha importanza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
T0re Inserita: 4 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2021 14 minuti fa, felix54 ha scritto: Se snipermosin ha detto che va bene, ci si può fidare quindi vai tranquillo. Non so quanto attenua sulla passante ma essendo l'ultimo della cascata, quel dato non ha importanza. Perfetto grazie.Ultima domanda e poi la smetto(promesso😂). Un cavo LAN cat 6 può creare disturbi con l'antenna? O un eventuale switch LAN? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 4 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2021 2 ore fa, T0re ha scritto: . Un cavo LAN cat 6 può creare disturbi con l'antenna? O un eventuale switch LAN? No, sono sistemi a bassissima tensione e possono coesistere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
T0re Inserita: 4 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2021 46 minuti fa, snipermosin ha scritto: No, sono sistemi a bassissima tensione e possono coesistere. Perfetto grazie.Ho cercato in rete il Cavel DG113 e ho notato che ci sono vari colori e diametri. Quale mi consigli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 4 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2021 Il DG 113 esiste di un solo diametro, 6,7 mm e il colore è ininfluente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
T0re Inserita: 8 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2021 Ragazzi rieccomi, in attesa del cavo e delle resistenze(oggi è arrivato il Def 411) ho fatto varie prove. 1)Dal cavo della Derivazione di 12 metri ho tolto il cd12 e il pp14 e ho collegato il derivatore a 1 via fracarro che avevo(il cd2-18, e ho collegato una sola tv. Canali trovati 384, si vedono tutti i canali mediaset 2) Ho collegato il Def 411 alla Derivazione di 12 metri, e le restanti TV (anche uscita out, in attesa della resistenza )ma i canali mediaset non si prendono, neanche sulla TV che prima era collegata con il derivatore a 1 via. Questa perdita di segnale è data dal fatto che sul morsetto OUT ci sia una tv e non la resistenza? O devo ricontrollare i collegamenti del Def411? Il 4/1/2021 alle 16:22 , felix54 ha scritto: Il DG 113 esiste di un solo diametro, 6,7 mm e il colore è ininfluente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 8 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2021 (modificato) Non capisco cosa volevi fare. La cascata corretta è: P1-16 CD12 DEF411 Resistenza Qual'è lo scopo che ti sei prefisso nel provare componenti estranei a quelli previsti? La mancanza della resistenza l'avevi già sperimentata a tue spese e ti avevo suggerito il trucchetto del CD12, quindi avevi già avuto modo di renderti conto che serve chiudere la montante. Stando così le cose non si può dirti quale è il problema ma ciò non esclude che i collegamenti devono essere ben fatti. Modificato: 8 gennaio 2021 da felix54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
T0re Inserita: 8 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2021 1 minuto fa, felix54 ha scritto: Non capisco cosa volevi fare. La cascata corretta è: P1-16 CD12 DEF411 Resistenza Qual'è lo scopo che ti sei prefisso nel provare componenti estranei a quelli previsti? Avevo capito nei messaggi precedenti che mettendo anche "solo" il Def 411 non ci sarebbero state grandi differenze(avrei perso solo una tv)e dovendo aspettare la resistenza e il cavo(dovrebbero arrivare a giorni)mi sono fatto prendere la mano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 8 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2021 Ok ma siccome il DEF411 è anch'esso un derivatore, devi chiudere l'uscita passante con la resistenza oppure con il trucchetto del CD12 che avevi già adottato. Se anche chiudendo la montante ci sono problemi controlla i collegamenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
T0re Inserita: 8 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2021 2 minuti fa, felix54 ha scritto: Ok ma siccome il DEF411 è anch'esso un derivatore, devi chiudere l'uscita passante con la resistenza oppure con il trucchetto del CD12 che avevi già adottato. Se anche chiudendo la montante ci sono problemi controlla i collegamenti. Si ho provato anche collegando l' out del Def 411 a un uscita laterale del cd12(quella senza freccetta). Ricontrollo i collegamenti e vi aggiorno appena arrivano gli altri prodotti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
T0re Inserita: 12 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2021 (modificato) Il 8/1/2021 alle 16:40 , felix54 ha scritto: Ok ma siccome il DEF411 è anch'esso un derivatore, devi chiudere l'uscita passante con la resistenza oppure con il trucchetto del CD12 che avevi già adottato. Se anche chiudendo la montante ci sono problemi controlla i collegamenti. Arrivate le resistenze. Ho collegato il filo proveniente dal p1-16(12 metri) al cd12(freccetta entrante) lateralmente (dove non ci sono freccette) due TV, e sulla freccetta uscente un cavo che va al IN del Def 411, a cui ho collegato le restanti TV e messo resistenza su OUT. Purtroppo non si vedono ancora i canali mediaset. La cosa strana è che se collego solo il derivatore Fracarro( 1 via, collegando solo una tv) al cavo di 12 metri del p1-16 si vedono(potenza rilevata di 10% canale38 da tv lg).Sto aspettando il cavo che arrivi e appena riesco ricontrollo tutti i collegamenti. Modificato: 12 gennaio 2021 da T0re Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 12 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2021 Non so se ho capito cosa hai fatto ma se i collegamenti sono benfatti, ciò che vedi sull'uscita derivata de P1-16 deve essere visibile su tutte le prese, da lì non si scappa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
T0re Inserita: 12 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2021 50 minuti fa, felix54 ha scritto: Non so se ho capito cosa hai fatto ma se i collegamenti sono benfatti, ciò che vedi sull'uscita derivata de P1-16 deve essere visibile su tutte le prese, da lì non si scappa. Perfetto, allora ricontrollo I collegamenti e aspetto il cavo che arrivi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati