carloce Inserito: 30 dicembre 2020 Segnala Share Inserito: 30 dicembre 2020 Salve a tutti, ho un'impianto installato presso degli uffici con ventilconvettori Sabiana. Premetto che i ventilconvettori sono posizionati in alto (quindi è il modello che va installato in orizzontale). L'impianto funziona abbastanza bene in quanto la temperatura dell'aria in uscita è sufficientemente alta, ma nonostante ciò ho seri problemi a scaldare gli ambienti. Mi hanno consigliato di mettere davanti alle griglie una specie di convogliatore in maniera da mandare l'aria verso i basso e qualche miglioramento c'è stato ma comunque non risolutivo. Potete consigliarmi altri interventi da fare o comunque come migliorare il tutto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 30 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2020 Li si installa bassi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloce Inserita: 30 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2020 sicuramente sarebbe meglio, ma visto che sono posizionati in alto cosa si può fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo-53 Inserita: 30 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2020 Visto che il caldo sale e si accumula in alto bisogna farlo tornare in basso con dei deviatori, ma bisogna vedere la portata, l'altezza e grandezza degli ambienti, e pulire spesso i filtri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
omaccio Inserita: 30 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2020 (modificato) quelli in alto lasciali per il freddo! Se non puoi o vuoi spostare unico rimedio sono dei pannelli radianti! un riscaldamento quest'ultimo che prevede il soggetto sempre nello stesso posto.. ma hanno un comfort schifoso, quasi al pari dei ventilconvettori installati a soffitto! Modificato: 30 dicembre 2020 da omaccio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati