Vai al contenuto
PLC Forum

caldaia vaillant vcw280

pasquale55

Messaggi consigliati

salve a tutti è la prima volta che partecipo ad un forum e premetto che non sono tanto bravo ad usare il computer e per questo mi faccio aiutare da mio figlio,premesso questo, passo al problema che ho con questa caldaia.

Quando la caldaia è su posizione invernale i termosifoni funzionano normalmente attaccando e staccando alla temperatura impostata. Se durante il funzionamento dei termosifoni si apre il rubinetto dell'acqua calda quando questo si richiude, la caldaia non fa ripartire i termosifoni nonostante la pompa del ricircolo sia in moto facendo raffreddare tutto l'impianto. Allora devo intervenire io, riaprendo l'acqua calda la caldaia parte, la lascio per qualche secondo accesa, poi richiudo la caldaia, che logicamente si spegne. Dopo qualche secondo riparte e ripartono anche i termosifoni.Praticamente ogni qualvolta accendo l'acqua calda la caldaia smette di far funzionare i termosifoni e quindi devo rifare la stessa operazione.

Ringrazio anticipatamente chi potrà aiutarmi a capire dove sia il problema, sperando di riuscire a risolverlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla il posizionamento dei micro del commutatore  e della tre vie in acs e riscaldamento.

acs: micro del comm. inserito e i due micro della tre vie disinseriti

riscaldamento: micro del comm. disinserito e i due della tre vie inseriti

Per dettagli vedere tra le passate discussioni del forum, è argomento da me trattato decine di volte

Link al commento
Condividi su altri siti