davide1154 Inserito: 30 dicembre 2020 Segnala Share Inserito: 30 dicembre 2020 Buonasera a tutti gli utenti di questo forum che ho sempre apprezzato, ho un problema con questa stufa di marca NG non sono riuscito a trovare niente su internet a suo riguardo, il problema che ha e il seguente, pemetto è stata ferma per due anni ma è stata fermata che era funzionante, quando lo accesa la prima volta partiva un secondo la ventola aspirazione fumi e poi dava errore 5, ho provato a controllare i vari collegamenti che arrivano alla scheda tutto ok, ho misurato la candeletta di accensione ed é buona, pressostato ok sonda fumo ok e ambiente ok, ho smontato la scheda e ho misurato vari componenti l'unico che era guasto era un condensatore posto dopo il ponte raddrizzatore da 2200mf che ho cambiato, l'unico cambiamento che ho notatato che non faceva prima è che la ventilazione appena l'accendo funziona e poi va in pausa ma quando provo ad accenderla prova a partire mi da errore 5 e poi in display si spegne e incomincia a lampeggiare una chiave, sicuramente è quella che ricorda di fare la manutenzione, vorrei fare un reset ma non ho niente a disposizione su cui leggere il procedimento, visto che il manuale della stufa è introvabile, neanche la scheda che monta si trova si chiama Fire performance 3, ho aperto anche il riduttore coclea sembra tutto ok comunque allego le foto se qualcuno sa indirizzarmi per identificare marca e modello o almeno sa come resettare la scheda per far sparire la chiave della manutenzione, ringrazio tutti e auguro un buon inizio di anno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BADPI59 Inserita: 30 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2020 (modificato) questa è l'unica cosa che sono riuscito a trovare in rete Fire performance 2 più questo mecatech che monta centralina AWG fire performances 3. Entrambe le aziende sono fallite Modificato: 30 dicembre 2020 da BADPI59 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide1154 Inserita: 30 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2020 (modificato) Grazie per l'interesse, la stessa cosa l'avevo travata anche io, il problema di questa scheda fire performance 3 è che pilota un riduttore digitale e un aspiratore fumi sempre digitale con alimentazione a 24v con una batteria tampone che viene ricaricata dalla stessa scheda, la differenza della fire performance 2 che invece pilota un normale riduttore a 220v con un aspiratore fumi sempre alimentato a 220v, la stufa è marcata ng ma il modello è ignoto, almeno se si sapesse che modello di stufa si tratta potrebbe fare una ricerca più mirata. Modificato: 30 dicembre 2020 da davide1154 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati