totuccio073 Inserito: 30 dicembre 2020 Segnala Share Inserito: 30 dicembre 2020 buonasera mi sono appena iscritto a questo bellissimo forum perche' non essendo un elettrotecnico di professione ,mi arrangio,e sto cercando aiuto per risolvere il problema di tv samsung che mi hanno regalato model :ue046d6500vsxxh con scheda di alimentazione bn44-00427a spiego il problema : smontata la scheda di alimentazione ho visto che il raddrizzatore bd801s era guasto l'ho sostituito ma la tv ancora non parte ho notato che quando accendo dal telecomando il rele' rl801s che c'e' vicino al connettore di alimentazione con una certa cadenza si attacca e si stacca in continuazione ho visto che la retro illuminazione funziona ho controllato,lasciandoli montati tutti i diodi e mi danno continuita' solo in un senso tranne il d9601,posto al bordo della scheda, mi da' continuita' in entrambi i versi,,mi scuso se sono stato lungo ma e' per spiegare meglio il tutto; chiedo cosa posso controllare per risolvere il problema e se devo sostituire il diodo d9601, grazie anticipatamente e un saluto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
totuccio073 Inserita: 31 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2020 buongiorno posso chiedere perche' nessuno mi nrisponde ho forse sbagliato in qualcosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nadine 82 Inserita: 31 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2020 siamo in un forum, dove nulla è dovuto; abbi pazienza, se qualcuno vorrà aiutarti lo farà senza essere incitato.. Può anche essere che hanno letto il topic, ma non è spiegato bene il problema o privo di schemi/immagini, per cui non avendo la bacchetta magica non ti sanno aiutare. 😉 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giophi Inserita: 31 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2020 Ma il diodo D9601 lo hai misurato sul circuito? se si , dissaldalo da un lato , poi ripeti la misura. Se anche cosi' ti da continuita' da entrambi i lati ,devi sostituirlo. Prova magari a cercare lo schema della scheda, sicuramente ti puo' aiutare nella ricerca del guasto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
totuccio073 Inserita: 31 dicembre 2020 Autore Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2020 grazie nadine82 lo so che niente e' dovuto e tanto di cappello se qualche esperto mi vuole aiutare ,ma se tu hai letto ho spiegato bene il guasto e i dati che occorrono per intraprendere una discussione inerente al problema; a giophi : ho visto in un secondo tempo che in parallelo al diodo c'e' una resistenza di circa 2 hom l'ho disaldato e controllato ed e' buono e ci vado a tentativi anche perche' non riesco a trovare lo schema e speravo nell'intervento di un esperto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
illogatto Inserita: 2 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2021 comincia a controllare questi componenti http://www.ohmsupplies.co.uk/KIT449-BN44-00427A-DEAD-OR-CLICKING-QM802S-QM803S-FAULTY-UE40D6530WKXXU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
totuccio073 Inserita: 2 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2021 grazie illogatto stasera mi metto all'opera e ti faccio sapere devo cercare prima i datasheet non avendo lo schema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
totuccio073 Inserita: 2 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2021 aggiornamento della situazione ho controllato i vari elementi che sembrano buoni e ,cosa che non avevo fatto, ho controllato le varie tensioni 5v 13v ci sono tutte nei vari pin in maniera stabile con la scheda madre (bn41-01587e) staccata appena l'attacco ricomincia il rele' con il suo attacca e stacca la retroilluminazione funziona , quindi ne posso dedurre che e' la mainboard l'incriminata allego foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spippolone Inserita: 2 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2021 (modificato) Anche io ebbi un problema simile e appunto era la Main Board, se poi ti serve la BN44-0027B ne ho una nuova che avevo preso tempo fa quindi mai montata, imballata nuova. Modificato: 2 gennaio 2021 da spippolone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 2 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2021 (modificato) Esatto hai la mainboard guasta, probabilmente hai un corto in quanto il processore di standby sembra andare, qui comincia il difficile.. che una scarica abbia rotto il ponte e abbia attraversato tutta la scheda colpendo poi solo la mainboard lo vedo difficile, penso sia entrata piu anche da un'altra parte, di solito di sti tempi un ingresso hdmi, controlla se c'è, il chip che gestisce quegli ingressi, di solito è il Silicon Image, puoi provare a cercare continuità tra i convertitori dc-dc presenti e i pin di quel chip così individui gli ingressi di alimentazione, contemporaneamente cerca continuità pure con la massa cosi' sai già che c'è il corto, poi vediamo.. Modificato: 2 gennaio 2021 da Bruce Ketta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 2 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2021 Ciao. 11 minuti fa, spippolone ha scritto: se poi ti serve la BN44-0027B ne ho una nuova che avevo preso tempo fa quindi mai montata, imballata nuova. Eventuali contrattazioni fatele in privato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
totuccio073 Inserita: 3 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2021 grazie spippolone ma a quanto pare il problema alimentazione e' stato risolto caso mai mi dovesse servire ti faccio sapere ora vedo di inquadrare quello che ha detto bruce ketta e di verificare, nel limite delle mie possibilita', le sue indicazioni che mi sembrano andare nella giusta direzione grazie bruce ti aggiorno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
totuccio073 Inserita: 3 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2021 bruce ketta se tu la vedi dura io la vedo "de mission impossibol " pero' mi piace capire allora quello che ho trovato e' che nell'atmlh142 i 4 pin di sotto come nella foto sono a massa , non so se e' normale ,poi altra cosa che mi fa pensare e' che guardando con la lente di ingrandimento ci sono diversi componenti con ossido tra i piedini e anche sotto; mi sa tanto che cerco una scheda a buon prezzo magari usata e a tal proposito ti volevo chiedere anche se la compro che arriva dalla germania o dalla spagna ci sono problemi di firmaware o di programmazione o altro essendo un paese diverso gliela posso mettere tranquillamente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
illogatto Inserita: 4 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2021 Il 2/1/2021 alle 20:04 , totuccio073 ha scritto: scheda madre (bn41-01587e) il codice corretto comunque e' quello dell'etichetta sul tuner non quello che hai indicato che si riferisce al circuito stampato. Mi pare di leggere BN94-05107A Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
totuccio073 Inserita: 4 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2021 ti confermo che e' BN94-05107A io pensavo che fosse quello che c'e' scritto sul circuito stampato , stamattina ho ordinato scheda usata da Spagna sono andato a rivederla e sul circuito stampato c'e' BN41-01587E come la mia ma sul tuner c'e' BN40-00217B che significa che devo annullare l'ordine o va bene lo stesso, se puoi rispondimi presto grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 4 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2021 BN40 è il codice del sintonizzatore, ti serve il BN94... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
totuccio073 Inserita: 4 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2021 link della scheda che ho comprato placa principal BN41-01587E TV samsung UE40D6500 | eBay se si puoi dare una occhiata ormai l'hanno spedita cosi appena arriva gliela restituisco graze Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
totuccio073 Inserita: 4 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2021 domanda forse per voi stupida : e' importtante il numero dopo il trattino di BN94-..... perche' ne vedo un sacco con BN94 ma con numeri diversi dopo il trattino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 4 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2021 È importante tutto, quello che cambia è dopo i trattino, io leggo 05402v, perciò è ben diversa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
totuccio073 Inserita: 5 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2021 buongiorno allora mi dai la conferma che non va bene, per non buttare la tv ti faccio un paio di domande per capire se si puo' aggirare il problema e cioe': nella tv ci sono tre schede alimentatore,main board, T-con; l'incompatibilta' e' tra l'alimentatore e la main board oppure T-con e main board perche' stavo pensando che non trovando in rete una main board come quella mia usata potrei cambiare l'alimentatore o la T-coin per far si' insomma di metterle tutti e tre accoppiabili e funzionanti e se cosi' indicarmi cosa devo cercare di comprare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 5 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2021 Nun poi fallo!! Ci vuole la sua, i risultati sono imprevedibili. Questa è la politica di Samsung, mettere in circolo centinaia di modelli cosi l ricerca ricambi diventa difficile dopo pochi anni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 5 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2021 Comunque se trovi qualcuno disposto a riprogrammartela va bene quella. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
totuccio073 Inserita: 5 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2021 comunque anche per curiosita' appena mi arriva la collego e vedo che succede e ti faccio sapere,vado a studiarmi la programmazione di una main board e se non ho capito male si tratta del firmaware Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 5 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2021 Non programmare i singoli.parametri bisogna.fare la.copia di.certe memorie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
totuccio073 Inserita: 5 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2021 copia dalla scheda originale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati