Gian Paolo Zanetti Inserito: 30 dicembre 2020 Segnala Inserito: 30 dicembre 2020 Salve, in seguito ad una caduta il mio Bigrigio Face Standard F63 squilla ma non funziona né in ricezione né in trasmissione (non si sente nulla e non si viene sentiti). Mi hanno detto che si tratta della "bobina" rotta a causa dell'urto. Premetto che non mi intendo di elettronica. Ho visto che nel blog viene riportato da un utente lo stesso problema su un Siemens S62 con tanto di foto ma togliendo la scocca sul mio telefono non riesco ad individuare la bobina in quanto il tutto appare molto diverso. Qualcuno può cortesemente postarmi una foto ripresa da analogo modello di questa "bobina" per mettermi in grado di poterla cercare eventualmente da qualche parte?? Un grazie anticipato a tutti e Buon 2021!!!
Gian Paolo Zanetti Inserita: 31 dicembre 2020 Autore Segnala Inserita: 31 dicembre 2020 Salve, grazie per la risposta. Avevo comunque già visto tale blog ma, purtroppo, il mio bigrigio (probabilmente risalente agli ultimissimi anni di produzione) si presenta, al suo interno in altro modo. Di seguito tre foto appena scattate.
patatino59 Inserita: 31 dicembre 2020 Segnala Inserita: 31 dicembre 2020 Se è caduto si può essere benissimo rotta una pista o staccato un filo della bobina 4406279. Smontando la basetta e osservando con una lente tra la bobina e la basetta potresti trovare l'interruzione. Quella tra le campanelle è la bobina della suoneria. (che funziona)
Domenico Maschio Inserita: 31 dicembre 2020 Segnala Inserita: 31 dicembre 2020 Se si è rotta la " bobina " non la trovi sicuramente a meno che non trovi un apparecchio telefonico uguale e ce la smonti ,ma a quel punto cambi tutto l'apparecchio . Quella bobina in effetti è un trasformatore a più avvolgimenti e fa parte del circuito cosiddetto " forchetta " di tipo induttivo ( attenua 3 dB invece di quella resistiva che attenua 6 dB ) serve per separare la trasmissione dalla ricezione della fonia e ,quindi trasforma la linea a 2 fili in 4 fili ( tx e rx ) . Ciao
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora