Vai al contenuto
PLC Forum

CAR Immergas si sprogramma

patrick after

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

condivido con voi la mia problematica nella speranza che qualcuno l'abbia già risolta.

In poche parole, il mio CAR Immergas si sprogramma da solo più volte al giorno, come se saltasse la corrente.

Sono costretto a tenerlo in MANUALE perché, resettandosi l'orario, riparte sempre dalle 00:00.

Come unico test ho ho invertito il CAR con quello del mio dirimpettaio di pianerottolo e il problema resta solo su quello installato a casa mia dunque, chiedo a voi esperti,

che altri test posso eseguire?

A inizio gennaio farà nuovamente un sopralluogo il tecnico della caldaia, ma 20 giorni fa è andato via da qui senza avermi dato alcuna risposta e senza avermi risolto il problema.

Grazie mille anticipatamente a tutti voi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non lo conosco ma se hai già fatto una prova incrociata ed il problema rimane sul comando remoto penso si possa escludere un problema alla caldaia, il comando remoto quanti anni ha?

se c'è un supercondensatore all'interno per fare da alimentazione di backup per l'orologio, potrebbe essere in perdita... ma sono supposizioni 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scrivevo che è alimentato dal BUS a 24 volt, in caso di mancanza di alimentazione per interruzione o spegnimento caldaia intervengono le batterie, se scariche appare l'icona a display, quindi è strano che si resetti a meno di un guasto, visto che ha fatto la controprova sostituendo il CAR con uno a quanto pare funzionante a questo punto direi che il termostato ha un problema

Link al commento
Condividi su altri siti