Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio sostituzione magnetotermici per 6kw

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti mi chiamo Enrico, volevo dei consigli per la configurazione dell’impianto del mio negozio.

Ho fatto richiesta per avere 6kw che sono stati attivati velocemente da parte di Enel, ovviamente il mio impianto era configurato per 3kw e quindi ho provveduto personalmente al cambio dei magnetotermici termici.

Il primo era collegato subito dopo il contatore da 25a , sostituito con uno da 32a.

Poi si arriva al quadro dove si trovava sempre un magnetotermico da 25a singolo , anche questo sostituito con uno da 32a.

Poi c’era quello che controlla il laboratorio dove ci sono tutti i macchinari, sega circolare con aspiratore, compressore , lampada infrarossi (per riscaldamento) e poi ho un nuovo macchinario che ha una potenza max di 4kw.

Questo magnetotermico differenziale per il lavora era da 10a , io l’ho sostituito con uno da 32a ma non so se ho fatto bene e per questo chiedo consiglio a voi.

Volevo mettere una presa industriale da 32a 230v per il nuovo macchinario e lasciare le altre come sono oppure devo cambiarle tutte

Grazie  

Inserita:

ma i fili che sezione hanno?

gli interruttori sono scelti in base al cavo che "segue"

<_<

Inserita:

Allora ho controllato adesso, purtroppo vedo dal contatore cavi da 6mm mentre alle prese da 2,5mm

Inserita:

Forse sono da 4mm alle prese non riesco a leggere 

Roberto Garoscio
Inserita: (modificato)

Vorrei ricordare che per legge è vietato se non hai i requisiti tecnici professionali mettere mano all’impianto elettrico, posso capire una piccola modifica ma raddoppiare la potenza senza sapere cosa si sta facendo è molto pericoloso.

Modificato: da Roberto Garoscio