fioresara Inserita: 5 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 5 gennaio 2021 L'oscillo è mio, non lo uso molto.....purtroppo. il bello che mi aspetto di vedere sugli ingressi un segnale.....ho variato come dici tu la scala ma niente......
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 gennaio 2021 Segnala Inserita: 5 gennaio 2021 3 ore fa, fioresara ha scritto: ma mi sa che è il finale........ come prova puoi invertirli
REDCAT2 Inserita: 5 gennaio 2021 Segnala Inserita: 5 gennaio 2021 24 minuti fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: come prova puoi invertirli Riccardo è un solo integrato con due amplificatori. Non capisco come non si riesca a vedere sull'oscilloscopio il segnale di ingresso al finale, ma il generatore dove è applicato ? Complimenti per l'oscilloscopio, io ammiro e ho grande rispetto per due marche di oscilloscopi che possiedo: Tektronix e Panasonic.
fioresara Inserita: 5 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 5 gennaio 2021 IL generatore lo collego agli ingressi cd, tuner, tape ed il risultato in uscita è uguale Risulta anche scomodo per le prove, non ce possibilità di spostare il cs dalla sua sede....mi sa che lo richiudo.....ci sto perdendo la poca vista rimasta.
REDCAT2 Inserita: 5 gennaio 2021 Segnala Inserita: 5 gennaio 2021 (modificato) 11 minuti fa, fioresara ha scritto: IL generatore lo collego agli ingressi cd, tuner, tape ed il risultato in uscita è uguale Risulta anche scomodo per le prove, non ce possibilità di spostare il cs dalla sua sede....mi sa che lo richiudo.....ci sto perdendo la poca vista rimasta. Tieni duro, non è possibile che non ci sia il segnale all'ingresso dei finali, altrimenti non si sentirebbe nulla dalle casse. Metti il coccodrillo della sonda dell'oscilloscopio a massa e il puntale della sonda sul pin 3 dell'integrato finale per un canale e sul pin 20 dell'integrato finale per l'altro canale, alza la sensibilità dell'amplificatore verticale dell'oscilloscopio per osservare bene il segnale, seleziona l'accoppiamento d'ingresso in AC sull'oscilloscopio. Modificato: 5 gennaio 2021 da REDCAT2
Nadine 82 Inserita: 5 gennaio 2021 Segnala Inserita: 5 gennaio 2021 è una questione di impostazione della scala oscilloscopio, il segnale ci deve essere all'ingresso e via via.. Alza un pelo i volumi, non troppi, tanto il segnale che avevi misurato in uscita era sui 120mV sul canale ok.. dai calma, che lo trovi il segnale e dove si attenua quello del canale che ha problemi
fioresara Inserita: 5 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 5 gennaio 2021 Sono riuscito a vedere gli ingressi mi fregava il fatto che sto usando sonde attenuate x10 (l'età comincia a farsi sentire) , purtroppo i segnali sono identici, a questo punto direi proprio che è il finale....e perciò lo tengo cosi.....mio figlio mi ha detto che sta cambiando il suo ampli, sempre sony, e me lo passerebbe a me, lo diceva prima.......ringrazio tutti voi per la pazienza e i consigli. Grazie ancora.
Messaggi consigliati