Vai al contenuto
PLC Forum

amplificatore sony TA-FE530R un canale si sente basso.

Messaggi consigliati

Inserita:

L'oscillo è mio, non lo uso molto.....purtroppo. il bello che mi aspetto di vedere sugli ingressi un segnale.....ho variato come dici tu la scala ma niente......

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
3 ore fa, fioresara ha scritto:

ma mi sa che è il finale........ 

come prova puoi invertirli

Inserita:
24 minuti fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

come prova puoi invertirli

Riccardo è un solo integrato con due amplificatori.

Non capisco come non si riesca a vedere sull'oscilloscopio il segnale di ingresso al finale, ma il generatore dove è applicato ?

Complimenti per l'oscilloscopio, io ammiro e ho grande rispetto per due marche di oscilloscopi che possiedo: Tektronix e Panasonic.

Inserita:

IL generatore lo collego agli ingressi cd, tuner, tape ed il risultato in uscita è uguale

Risulta anche scomodo per le prove, non ce possibilità di spostare il cs dalla sua sede....mi sa che lo richiudo.....ci sto perdendo la poca vista rimasta.

Inserita: (modificato)
11 minuti fa, fioresara ha scritto:

IL generatore lo collego agli ingressi cd, tuner, tape ed il risultato in uscita è uguale

Risulta anche scomodo per le prove, non ce possibilità di spostare il cs dalla sua sede....mi sa che lo richiudo.....ci sto perdendo la poca vista rimasta.

Tieni duro, non è possibile che non ci sia il segnale all'ingresso dei finali, altrimenti non si sentirebbe nulla dalle casse.

Metti il coccodrillo della sonda dell'oscilloscopio a massa e il puntale della sonda sul pin 3 dell'integrato finale per un canale e sul pin 20 dell'integrato finale per l'altro canale, alza la sensibilità dell'amplificatore verticale dell'oscilloscopio per osservare bene il segnale, seleziona l'accoppiamento d'ingresso in AC sull'oscilloscopio.

Modificato: da REDCAT2
Inserita:

è una questione di impostazione della scala oscilloscopio, il segnale ci deve essere all'ingresso e via via..

Alza un pelo i volumi, non troppi, tanto il segnale che avevi misurato in uscita era sui 120mV sul canale ok..

dai calma, che lo trovi il segnale e dove si attenua quello del canale che ha problemi

Inserita:

Sono riuscito a vedere gli ingressi mi fregava il fatto che sto usando sonde attenuate x10 (l'età comincia a farsi sentire) , purtroppo i segnali sono identici, a questo punto direi proprio che è il finale....e perciò lo tengo cosi.....mio figlio mi ha detto che sta cambiando il suo ampli, sempre sony, e me lo passerebbe a me, lo diceva prima.......ringrazio tutti voi per la pazienza e i consigli. Grazie ancora.