Vai al contenuto
PLC Forum

Integrato su scheda lampada con touch switch

jack-vc09

Messaggi consigliati

Buonsaera,

mi è saltata la scheda di una lampada touch. A primo impatto ho trovato il triac MAC97A6 l'ho sostituito ma la lampada ancora non funziona. Siccome gli altri componenti sembrano buoni presumo sia l'IC E1907 che è saltato, ma non riesco a trovare cosa sia e neanche uno equivalente.

La lampada faceva 3 intensità di luce + spento.

La scheda funziona come questa trovata su amazon https://www.amazon.it/Touch-Switch-Energy-Saving-Hwydo/dp/B01MYF6VXM/ref=asc_df_B01MYF6VXM/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=279830266001&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=4343860384073709003&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008332&hvtargid=pla-453216878150&psc=1   , ma la lampada faceva 3 intensità di luce + spento, mentre questa sembra faccia solo on/off

Grazie in anticipo a tutti vi auguro un buon anno sperando che sia migliore di queto.

Buone feste

IMG_2007.JPG

Modificato: da jack-vc09
Link al commento
Condividi su altri siti

tra l'altro per gli altri componenti c'è scritto sullo stampato cosa sono, se non risolvi con la resistenza prova a dissaldare il circuito integrato e leggi cosa c'è scritto sotto, non si può mai sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

la resistenza da 1 watt è buona, la parte esterna è rimasta attaccata alla guaina che proteggeva la scheda.

la sigla al di sotto del componente è 3.c66 anche con questa non trovo nulla

Auguri di buon anno e felice 2021

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , non so se può essere d'aiuto ma su ebay vendono la scheda nuova ad un prezzo abbastanza contenuto

https://www.ebay.it/itm/Table-Light-Parts-On-off-1-Way-Touch-Control-Sensor-Bulb-Lamp-Switch-AC-220V-/272637994138

Questo viene dalla cina e i tempi, per esperienza, sono decisamente lunghi ma cercando dovresti trovare qualcosa con spedizione diretta dall'europa.

Quell'integrato che è al centro, spero di sbagliarmi, è uno di quei prodotti custom che non rivendono e pertanto non codificato, se morto non esiste rimpiazzo. Su alcune schede simili li ho visti anche in blob version tipo quelli che mettono nelle serie di luci per natale che sistematicamente si brucia. comunque in nessuna foto di questa scheda presenti in rete si riesce a leggere nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto il coso contenuto della scheda, ne acquisterò direttamente una nuova. Mi sarebbe piaciuto capire come funzionasse quell'integrato visto che, a differenza di quello suggerito da MicMars, lavora con la 220V e quanto sia sicuro attivarlo con le mani tramite la struttura della lampada..

Grazie a tutti poer il supporto

Link al commento
Condividi su altri siti