jack-vc09 Inserito: 31 dicembre 2020 Segnala Share Inserito: 31 dicembre 2020 (modificato) Buonsaera, mi è saltata la scheda di una lampada touch. A primo impatto ho trovato il triac MAC97A6 l'ho sostituito ma la lampada ancora non funziona. Siccome gli altri componenti sembrano buoni presumo sia l'IC E1907 che è saltato, ma non riesco a trovare cosa sia e neanche uno equivalente. La lampada faceva 3 intensità di luce + spento. La scheda funziona come questa trovata su amazon https://www.amazon.it/Touch-Switch-Energy-Saving-Hwydo/dp/B01MYF6VXM/ref=asc_df_B01MYF6VXM/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=279830266001&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=4343860384073709003&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008332&hvtargid=pla-453216878150&psc=1 , ma la lampada faceva 3 intensità di luce + spento, mentre questa sembra faccia solo on/off Grazie in anticipo a tutti vi auguro un buon anno sperando che sia migliore di queto. Buone feste Modificato: 31 dicembre 2020 da jack-vc09 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rfabri Inserita: 31 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2020 Mi sa che devi anche controllare la resistenza da 1w circa mi sembra esplosa sulla parte sotto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxmix69 Inserita: 31 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2020 tra l'altro per gli altri componenti c'è scritto sullo stampato cosa sono, se non risolvi con la resistenza prova a dissaldare il circuito integrato e leggi cosa c'è scritto sotto, non si può mai sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jack-vc09 Inserita: 1 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 1 gennaio 2021 la resistenza da 1 watt è buona, la parte esterna è rimasta attaccata alla guaina che proteggeva la scheda. la sigla al di sotto del componente è 3.c66 anche con questa non trovo nulla Auguri di buon anno e felice 2021 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ren1976 Inserita: 4 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2021 Ciao , non so se può essere d'aiuto ma su ebay vendono la scheda nuova ad un prezzo abbastanza contenuto https://www.ebay.it/itm/Table-Light-Parts-On-off-1-Way-Touch-Control-Sensor-Bulb-Lamp-Switch-AC-220V-/272637994138 Questo viene dalla cina e i tempi, per esperienza, sono decisamente lunghi ma cercando dovresti trovare qualcosa con spedizione diretta dall'europa. Quell'integrato che è al centro, spero di sbagliarmi, è uno di quei prodotti custom che non rivendono e pertanto non codificato, se morto non esiste rimpiazzo. Su alcune schede simili li ho visti anche in blob version tipo quelli che mettono nelle serie di luci per natale che sistematicamente si brucia. comunque in nessuna foto di questa scheda presenti in rete si riesce a leggere nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MicMars Inserita: 5 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2021 Non so se può esserti di aiuto, io ho recuperato delle schede da delle lampade a led a 5Vdc con touch per funzione dimmer, montano un SOIC8 con sigla SGL8022W. http://www.coldtears-electronics.com/images/SGL8022W.pdf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jack-vc09 Inserita: 10 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2021 Visto il coso contenuto della scheda, ne acquisterò direttamente una nuova. Mi sarebbe piaciuto capire come funzionasse quell'integrato visto che, a differenza di quello suggerito da MicMars, lavora con la 220V e quanto sia sicuro attivarlo con le mani tramite la struttura della lampada.. Grazie a tutti poer il supporto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati