francesco2013 Inserito: 31 dicembre 2020 Segnala Inserito: 31 dicembre 2020 (modificato) Buonasera e buon anno a tutti Devo risolvere un problemino: su su una centrale 515, ho programmato una zona di ronda per un sensore , questa zona è attivata tramita la pressione di un radiocomando esterno, vorrei che la tastiera della centrale mi avisasse quando l'evento accade. Da tastiera sono andato su eventi,tempo reale di zona,ronda , messaggio (che ho registrato un messaggio sempre da tastiera) e poi non ho ben capito cosa flaggare per sentire il messaggio.Vedo che tra le opzioni c'e attivazione e ripristino, poi messaggio locale on e messaggio locale off, come faccio?(presuppongo attivazione,perche pigiando il telecomando si apre la zona ronda). Qualcuno può aiutarmi? Grazie Modificato: 31 dicembre 2020 da francesco2013
Panter Inserita: 2 gennaio 2021 Segnala Inserita: 2 gennaio 2021 Il 31/12/2020 alle 16:47 , francesco2013 ha scritto: ho programmato una zona di ronda per un sensore , questa zona è attivata tramita la pressione di un radiocomando esterno, vorrei che la tastiera della centrale mi avisasse quando l'evento accade. Non è sufficiente quello che indichi... e devi dire: 1) se la zona è fittizia o se è collegata veramente a un sensore. 2) se il radiomando è inim e di tipo Air2 o un radiocomando con ricevitore standard di altra marca. Questo perché in un sistema radio inim, il radiocomando non può attivare direttamente una zona programmata ronda, e il terminale zona deve essere programmato come I/O, la cui uscita viene attivata con una macro dal radiocomando che attiverà il suo Ingresso programmato come ronda. Solo allora l'ingresso programmato come ronda si potrà attivare e programmare il suo evento per inviare il messaggio in tastiera o a un numero di telefono cellulare. Se vuoi solo ascoltare il messaggio in tastiera devi fleggare "messaggio in tastiera" solo attivazione, e verrà ripetuto per quante volte è stato programmato. Se il radiocomando e ricevitore sono di altra marca, allora il comportamento è differente perché è luscita della ricevente che dovrà azionare l'ingresso-zona programmato come ronda. Spiegati meglio quindi.
francesco2013 Inserita: 3 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 3 gennaio 2021 Buongiorno Mario ..sono più chiaro: la zona non è fittizia ma reale ,è attaccata al rele della ricevente radio,( zona programmata come ronda e appartenente all'area cantina), facendo vari tentativi sono riuscito nell'intento, però ho flaggato" messaggio locale on e messaggio locale off" in attivazione e ripristino,(tutto da tastiera) solo cosi il messaggio lo posso sentire.Negli altri casi il messaggio si interrompeva non appena la zona era disattivata. Ciao Francesco
Panter Inserita: 3 gennaio 2021 Segnala Inserita: 3 gennaio 2021 Quindi vedi che era necessario precisare, dato che il comportamento tramite radiocomando Inim e radiocomando di altra marca è differente. Comunque noto che hai risolto usando una zona reale e suo evento, bene così.
Messaggi consigliati