morrisin Inserito: 31 dicembre 2020 Segnala Inserito: 31 dicembre 2020 Buon pomeriggio di vigilia a tutti. Vengo subito al dunque e Vi spiego il mio problema. Ho in casa un sistema di videocitofonia della BPT composto da una postazione Ophera in cucina e una postazione solo fonia Nova in soggiorno. Da un po' di tempo, quando suonano dall'esterno, i due sistemi emettono il regolare segnale acustico ed il videocitofono si accende. Pigiando però il pulsante di risposta da uno dei due, lo stesso smette di suonare mentre l'altro continua a farlo, ma non mi è possibile rispondere perchè dal posto esterno non mi ascoltano ne io ascolto loro, anche se provo a rispondere dalla l'altra postazione. AugurandoVi un buon fine d'anno, sarò grato a chi vorrà aiutarmi.
marco.caricato Inserita: 31 dicembre 2020 Segnala Inserita: 31 dicembre 2020 2 ore fa, morrisin ha scritto: Buon pomeriggio di vigilia a tutti. Vengo subito al dunque e Vi spiego il mio problema. Ho in casa un sistema di videocitofonia della BPT composto da una postazione Ophera in cucina e una postazione solo fonia Nova in soggiorno. Da un po' di tempo, quando suonano dall'esterno, i due sistemi emettono il regolare segnale acustico ed il videocitofono si accende. Pigiando però il pulsante di risposta da uno dei due, lo stesso smette di suonare mentre l'altro continua a farlo, ma non mi è possibile rispondere perchè dal posto esterno non mi ascoltano ne io ascolto loro, anche se provo a rispondere dalla l'altra postazione. AugurandoVi un buon fine d'anno, sarò grato a chi vorrà aiutarmi. Allora, stiamo parlando di 2 dispositivi in disuso da diversi anni...ma ciò non vuol dire che il problema non si possa risolvere. Sei sicuro che la mancata risposta si presenti da entrambi i derivati? O per caso il problema si manifesta se provi a rispondere dal videocitofonocitofono? Comunque se vuoi un consiglio spassionato rivolgiti ad un centro assistenza CAME/BPT perché solo loro possono risolverti il problema...gli altri non avrebbero ricambi e ti proporrebbero solo la sostituzione del sistema.
morrisin Inserita: 7 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 7 gennaio 2021 Ciao e buon anno a te e a tutti. Innanzi tutti ti ringrazio per la risposta. Comunque come scrivevo, il problema lo presenta da entrambi i derivati. Potrebbe anche essere un problema del posto esterno ma che non ho avuto modo di appurare personalmente. In effetti il sistema è di una quindicina di anni fa, ma sin dall'inizio si è dimostrato essere un kit non all'altezza del nome BPT. Problemi vari avuti nei primi anni già in garanzia e riparati con non pochi costi. Adesso mi scoccerebbe dover spendere altri soldi e tenermi un sistema oramai obsoleto. L'unica cosa che mi disturba è che, avendo da poco ristrutturato, non vorrei dover rifare nuovi alloggi nei muri per sistemare un videocitofono di dimensioni diverse. Vediamo se a qualcun altro è accaduto lo stesso problema, altrimenti dovrò prendere decisioni diverse. Grazie ancora.
marco.caricato Inserita: 7 gennaio 2021 Segnala Inserita: 7 gennaio 2021 2 ore fa, morrisin ha scritto: Ciao e buon anno a te e a tutti. Innanzi tutti ti ringrazio per la risposta. Comunque come scrivevo, il problema lo presenta da entrambi i derivati. Potrebbe anche essere un problema del posto esterno ma che non ho avuto modo di appurare personalmente. In effetti il sistema è di una quindicina di anni fa, ma sin dall'inizio si è dimostrato essere un kit non all'altezza del nome BPT. Problemi vari avuti nei primi anni già in garanzia e riparati con non pochi costi. Adesso mi scoccerebbe dover spendere altri soldi e tenermi un sistema oramai obsoleto. L'unica cosa che mi disturba è che, avendo da poco ristrutturato, non vorrei dover rifare nuovi alloggi nei muri per sistemare un videocitofono di dimensioni diverse. Vediamo se a qualcun altro è accaduto lo stesso problema, altrimenti dovrò prendere decisioni diverse. Grazie ancora. Qualunque sia il problema o chiunque ti darà pareri diversi dal mio dovrai sempre passare dal centro assistenza. Gli articoli del tuo impianto non sono più disponibili come kit ma acquistabili solo come prodotti finiti (ophera e nova sono fuori produzione) e non penso che il tuo installatore spenda 400€ per un alimentatore o 700€ per un posto esterno senza avere la certezza di quale sia il difetto.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora