peppino44 Inserito: 31 dicembre 2020 Segnala Inserito: 31 dicembre 2020 (modificato) Salve a tutti. La mia TV LG 39LB5700-ZB presenta un difetto di bande trasparenti ondulate verticali. Difetto che si ripercuote solo sui video o foto con qualsiasi tipo di ingresso DIGITALE TERRESTRE, HDMI, USB, SCART mentre i menù si vedono perfettamente. L'unico modo di sistemare è cambiare la modalità immagini da Standard a GIOCO e solo questa sembra funzionare. Cosa potrebbe essere? Scheda madre o T-con? Allego foto. Grazie Modificato: 31 dicembre 2020 da peppino44
3kek1 Inserita: 1 gennaio 2021 Segnala Inserita: 1 gennaio 2021 Si chiama disturbo a trama ripetuto, purtroppo processore dissaldato, serve reballing.
peppino44 Inserita: 1 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 1 gennaio 2021 9 ore fa, Bruce Ketta ha scritto: Si chiama disturbo a trama ripetuto, purtroppo processore dissaldato, serve reballing. Buon anno. Grazie per la risposta. Ho trovato una scheda usata e volevo una conferma prima di sostituirla. Ho provato a fare un reflow ma niente da fare non migliora. Avevo capito che potesse essere il processore in quanto noto che il dissipatore montato è troppo poco per dissipare il calore che emana. provvederò nella scheda che sostituirò a cambiare dissipatore e/o montare una ventolina. Grazie ancora.
Messaggi consigliati