Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia distutta da uno o più topolini

fablepd

Messaggi consigliati

Sono senza riscaldamento dal giorno di Natale. Il 28 dicembre scorso sono venuti i tecnici della caldaia, io pensavo ad un normale guasto, invece hanno rosicchiato così tante parti dei fili anche pressofusi , mandando in tilt anche la centralina (che andrebbe cambiata insieme al termostato che non va più bene, si tratta di una Baxi Luna in 240 del 2003, che però funzionava bene). Morale della favola, devo sostituire la caldaia però ho il sospetto (ma non la certezza che i topi possano esserci ancora approfittando dei due buchi mai sigillati, forse predisposizione per altri tubi per altre caldaie, che portano ad una parte non accessibile all'uomo. Ho provato a sparare dell'aria compressa usando il compressore che uso per gonfiare le gomme dell'auto , io credo che in questo modo se ci sono lì sotto dovrebbero uscire.....ma non ho sentito alcun movimento....forse sono entrati , hanno fatto danni, hanno visto che non c'è nulla da mangiare e nemmeno più il caldo (hanno rotto la caldaia) e sono usciti.....ah, dimenticavo, sto al primo piano, non al piano terra. Caldaia murale nel terrazzo. 

IMG_4188.png

IMG_4238 (1).png

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto:

In futuro nei buchi devi mettere del vetro, è l’unica cosa che il topo non riesce a rosicchiare.

certo, ma tipo per coprire questo buco come potrei metterci del vetro ? come usarlo come tappo ?!???  dico questo dove c'è la rete nella foto . io purtroppo non sono molto bravo nel fai da te purtroppo. Io credo che siano entrati dal buco dove ora vedi la rete....

IMG_4199.png

Link al commento
Condividi su altri siti

una rete metallica a maglia fitta tutto dietro il coperchio

non zanzariera in alluminio perchè esperiezna proprio recente un topastro è riuscita a rosicchiarla

comuqnue fatti montare una nuova caldaia a camera stagna in quella dentro non entrano se non per i tubo di scarico o aspirazione aria

ma in aspiraizone ci puoi mettere la solita rete mentre sullo scarico se va camino non dovrebbero esserci problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Erikle ha scritto:

una rete metallica a maglia fitta tutto dietro il coperchio

non zanzariera in alluminio perchè esperiezna proprio recente un topastro è riuscita a rosicchiarla

comuqnue fatti montare una nuova caldaia a camera stagna in quella dentro non entrano se non per i tubo di scarico o aspirazione aria

ma in aspiraizone ci puoi mettere la solita rete mentre sullo scarico se va camino non dovrebbero esserci problemi

Ho scelto una Hermann SPAZIO ZERO 4 CONDENSING 26, non so se sia a camera stagna... 

Link al commento
Condividi su altri siti