Vai al contenuto
PLC Forum

Bticino F80GC: come configurarlo

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho visto questo apparecchio che vorrei fare installare nel mio quadro di casa. Vorrei però utilizzarlo solo per:

• visualizzare l'assorbimento istantaneo
  • attivare l'avvisatore acustico al superamento di una certa soglia di carico

e NON fare staccare automaticamente nessuna linea, lasciando poi tale compito al contatore che sta nel locale condominiale giù in garage.

E' possibile utilizzarlo in questo modo?

grazie

Inserita: (modificato)

Basta non utilizzarel'uscita LN (carichi non prioritari) che è quella che stacca al superamento del limite. Usa solo l'uscita LP che non stacca.

Istruzioni F80GC

Modificato: da hfdax
  • 3 weeks later...
Inserita:

Grazie hdfax per la risposta!

Finalmente ho fatto installare l'F80GC (collegando solo l'uscita LP) e per ora mi sembra che funzioni bene.

Ho solo un dubbio sui collegamenti, perché non sono molto pratico di collegamenti elettrici : dal morsetto di uscita dela fase del salvavita quindi ora escono 2 fili in parallelo: uno che va al polo L sulla parte superiore del gestore carichi e l'altro, di sezione più grossa (in effetti ne ha uniti 3 di sezione normale), che va al polo L sotto il gestore carichi. E' corretta questa configurazione? Cioè, la corrente più intensa passa solo dal polo L inferiore al modulo e non a quello superiore?

Inserita:

I morsetti in alto servono solo per l'alimentazione del dispositivo. Qui mandi fase in L e neutro in N.

La corrente assorbita dai carichi entra nel morsetto L inferiore ed esce da Lp.