Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Collettore non visibile?

Messaggi consigliati

Inserita:

Si, caldaia accesa e telecamera termica 

Inserita: (modificato)
2 ore fa, andreadelpapa ha scritto:

almeno per adesso, non posso andarci (l’ufficio è chiuso).

sto impazzendo 

Penso che vista l'entità della perdita, ti convenga avvisare qualcuno, proprietario o amministratore.

Potrebbe non essere solo una macchia nel soffitto, ma anche uno sgocciolamento e visto che si tratta di ufficio, fare danni ad apparecchiature o documenti.

Poi se effettivamente sul soffitto dell'ufficio c'è una macchia, riesci a capire indicativamente dov'è la perdita.

Modificato: da miciobicio
Aggiunta
andreadelpapa
Inserita:
13 minuti fa, miciobicio ha scritto:

Penso che vista l'entità della perdita, ti convenga avvisare qualcuno, proprietario o amministratore.

Potrebbe non essere solo una macchia nel soffitto, ma anche uno sgocciolamento e visto che si tratta di ufficio, fare danni ad apparecchiature o documenti.

Poi se effettivamente sul soffitto dell'ufficio c'è una macchia, riesci a capire indicativamente dov'è la perdita.

Il proprietario è costantemente avvisato di tutto quello che mi dice il tecnico, ma se ne sta un po’ sbattendo

andreadelpapa
Inserita:
20 ore fa, robertice ha scritto:

Ok allora puoi riaprire le chiusure, la perdita è sull'impianto 

Fatto stranissimo: dopo aver riaperto mandata e ritorno, ho acceso i termo (perché fa freddo e, quantomeno per un’ora, la temperatura regge). La caldaia non ha subito abbassamenti di pressione. Ha funzionato perfettamente come se non fosse mai successo nulla. Anche a freddo non ha perso chissà quanta pressione (1.6 in funzione, 1.3 a freddo).

qualcuno può darmi una spiegazione? Perché io davvero non ci sto più capendo nulla