Vai al contenuto
PLC Forum

Asciugatrice in armadio

strong

Messaggi consigliati

Salve a tutti e buon anno, sto ristrutturarando casa e devo fare un armadio a muro nel corridoio a fianco del bagno, avevo pensato di metterci l'asciugatrice ma ho il dubbio se vada bene mi date i vostri consigli. E oltre la presa cosa devo predisporre anche lo scarico condensa? Grazie a tutti. Al momento non ho l'asciugatrice. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, strong ha scritto:

E oltre la presa cosa devo predisporre anche lo scarico condensa? Grazie a tutti. Al momento non ho l'asciugatrice.

Se ne hai la possibilità, è comodo ma non è necessario. Quelle a condensazione hanno un serbatoio in cui accumulare la condensa che puoi svuotare anche ogni 2-3 cicli (dipende da quanto è centrifugata in lavatrice. Se in armadio, serve che possa prendere aria, predisponi presi d'aria e/o fai nelle ante alla "veneziana" in modo che possa circolare aria. occhio che non sono silenziose.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, strong ha scritto:

seguirò I tuoi consigli farò montare griglie nei sportelli. 

Si, si può ottenere un effetto estetico anche interessante: mobiletto-in-legno-stile-marinaro-anta-v

Hai già scelto l'asciugatrice?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie gaminene sono ancora in alto mare con i lavori di ristrutturazione, dovevo decidere con il falegname il da farsi. Quando dovrò comprare l'asciugatrice vi chiederò consiglio come sempre. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, anche se metti le prese di ventilazione valuta la grandezza di questo armadio. Ai lati della macchina ci deve essere sufficiente spazio per far circolare l'aria. 

Poi dipende anche dal tipo di asciugattice: quelle a condensazione rilasciano tantissimo calore nell'ambiente , mentre quelle a condensazione ne rilasciano molto molto meno. 

Link al commento
Condividi su altri siti