massy1974 Inserito: 1 gennaio 2021 Segnala Inserito: 1 gennaio 2021 Buongiorno, ho un problema con la mia TV:facendo riferimento allo schema allegato, spesso le TV 1 e 2,si bloccano e per vedere devo scollegare il connettore della tv1. Premetto che sia l'alimentatore che l'amplificatore sono nuovi e comunque gli ho sostituiti per prova con altri identici nuovi. Ho verificato i connettori e i cavi. Chiedo, non è che sia un problema di poca amplificazione? Occorre cambiare anche l'antenna e metterla di tipo uhf? Grazie
felix54 Inserita: 1 gennaio 2021 Segnala Inserita: 1 gennaio 2021 Non è che l'amplificatore, per due soli TV, fa soltanto danni?
snipermosin Inserita: 1 gennaio 2021 Segnala Inserita: 1 gennaio 2021 Puoi darci le sigle sia dell'amplificatore, che dell'alimentatore? Felix, pero' questo particolare mi farebbe pensare ad un difetto causato da cattiva separazione, forse un tuner difettoso? 1 ora fa, massy1974 ha scritto: per vedere devo scollegare il connettore della tv1. 1 ora fa, massy1974 ha scritto: non è che sia un problema di poca amplificazione? Assolutamente no, amplificare oltre non risolve affatto, anzi.......
felix54 Inserita: 1 gennaio 2021 Segnala Inserita: 1 gennaio 2021 (modificato) 36 minuti fa, snipermosin ha scritto: Felix, pero' questo particolare mi farebbe pensare ad un difetto causato da cattiva separazione, forse un tuner difettoso? Niente si può escludere. La separazione del partitore integrato all'alimentatore oppure segnale troppo alto e se così fosse, sai quanto me che solo se stai a 55 dBuV o nei dintorni puoi decretare che un tuner ha qualche problema. Se sei sopra i 60-65, ci sono molti tuner che patiscono e secondo me, qui siamo proprio in una situazione di amplifcatore inutile. Ad oggi, i tuner non mandano più spurie verso l'impianto e quindi mi pare poco probabile che Ammesso che i cavi siano ben connessi e ben intestati, non servirà nemmeno provare a scambiare di posto i due ricevitori perchè sulla carta c'è circa 1 dB di differenza di livello sulle prese o spinotti. Al limite invertendo i tv potrebbe verificare se il problema lo ha sempre sullo stesso tv. Altra prova sarebbe collegare soltanto il tv 1. Possiamo girarci intorno quanto vogliamo ma se non si fa la prova antenna>>>partitore>>>>ricevitori, non possiamo decretare nulla. Come partitore si potrebbe usare lo stesso alimentatore, staccando la spina dal 220 Volt ed eliminando l'amplificatore. Se il problema fosse ancora presente, allora se ne può usare uno esterno. Mi stupisce un po' questa affermazione. Quote Occorre cambiare anche l'antenna e metterla di tipo uhf? Modificato: 1 gennaio 2021 da felix54
massy1974 Inserita: 1 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 1 gennaio 2021 Ho il sospetto che dipenda dalla tv1... Quanti him deve misurare l'ingresso?
felix54 Inserita: 1 gennaio 2021 Segnala Inserita: 1 gennaio 2021 (modificato) Quindi tutto ciò che abbiamo scritto lo hai saltato a piè pari.... Cosa ti fa pensare che sia come dici tu? Hai già fatto le prove che abbiamo descritto per decretarlo? Modificato: 1 gennaio 2021 da felix54
massy1974 Inserita: 1 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 1 gennaio 2021 Ho il sospetto che dipenda dalla tv1... Quanti him deve misurare l'ingresso? Inoltre il problema era presente anche senza amplificatore alimentatore. Il problema è presente anche con amplificazione al minimo. Attualmente l'amplificazione è intorno al 75% del valore massimo
massy1974 Inserita: 1 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 1 gennaio 2021 Ho il sospetto che dipenda dalla tv1... Quanti him deve misurare l'ingresso? Inoltre il problema era presente anche senza amplificatore alimentatore. Il problema è presente anche con amplificazione al minimo. Attualmente l'amplificazione è intorno al 75% del valore massimo
felix54 Inserita: 1 gennaio 2021 Segnala Inserita: 1 gennaio 2021 (modificato) Hai fatto la prova con soltanto quel tv collegato direttamente all'antenna? Quanto segnale arriva sull'antenna? Se non ne hai idea dicci dove ti trovi e da quale ripetitore ricevi e vedremo di fare un'ipotesi. 8 minuti fa, massy1974 ha scritto: Quanti him deve misurare l'ingresso Cosa significa "him"? Modificato: 1 gennaio 2021 da felix54
massy1974 Inserita: 1 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 1 gennaio 2021 (modificato) Hom Ohm Modificato: 1 gennaio 2021 da Fulvio Persano
massy1974 Inserita: 1 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 1 gennaio 2021 Dovrebbe essere puntata a serpedi'. Si ho fatto la prova di collegare solo TV 1 e non si vede. Al contrario si.
snipermosin Inserita: 1 gennaio 2021 Segnala Inserita: 1 gennaio 2021 Nel frattempo che ci fai sapere la sigla dell'amplificatore, controlla pure che le connessioni siano fatte bene. 6 minuti fa, felix54 ha scritto: Hai fatto la prova con soltanto quel tv collegato direttamente all'antenna? Prova anche questo..... 1 minuto fa, massy1974 ha scritto: Si ho fatto la prova di collegare solo TV 1 e non si vede. Al contrario si Non ho capito, la tv 1 non si vede, ma se le scambi di posto che succede? Prova.
felix54 Inserita: 1 gennaio 2021 Segnala Inserita: 1 gennaio 2021 (modificato) 9 minuti fa, massy1974 ha scritto: Hom L'OHM è l'unità di misura delle resistenze, impedenze e reattanze. Il tuo problema, anche se fosse un problema di impedenza, non hai modo di afare alcuna misura per capire quant'è, a meno di avere qualche migliaio di Euro in appositi strumenti. Non hai ancora risposto ad una sola delle domande che ti sono state fatte, tranne aver pubblicato la foto di un alimentatore. E' proprio così scomodo, riprendere la dicussione dall'inizio, e leggere le domande e rispondere a tutto ciò che ti è stato chiesto? Puoi anche buttare via il tv ma nei mesi scorsi ce n'è già stato uno di membri che ha buttato un tv perfettamente funzionante per colpa dell'impianto difettoso. Se iniziamo ad incrociare i post, non si capirà più nulla Modificato: 1 gennaio 2021 da felix54
snipermosin Inserita: 1 gennaio 2021 Segnala Inserita: 1 gennaio 2021 Quell'amplificatore è a dir poco esagerato per 2 tv, con 35 db fai un condominio intero!!! Prova l'antenna diretta prima ad una tv e poi all'altra, solo il cavo che arriva dall'antenna senza passare per nulla. Antenna > Tv.
massy1974 Inserita: 1 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 1 gennaio 2021 Le connessioni sono fatte bene. Ho provato ad prendere la TV1 e collegarla al posto della tv2 e si vedeva. Ma poteva essere un caso... Visto vhe a volte si vedono entrambe. Ma è un fatto che nei momenti dove non si vede, occorre scollegare tv1 e si rivede tv2. Non al contrario, se scollego tv2, tv1 non si vede lo stesso.
felix54 Inserita: 1 gennaio 2021 Segnala Inserita: 1 gennaio 2021 (modificato) Adesso sappiamo che il ripetitore (forse) è Serpeddì. Quando ci dirai dove sei? Quote Ho provato ad prendere la TV1 e collegarla al posto della tv2 e si vedeva. Ma poteva essere un caso... Visto vhe a volte si vedono entrambe. Ma è un fatto che nei momenti dove non si vede, occorre scollegare tv1 e si rivede tv2. Non al contrario, se scollego tv2, tv1 non si vede lo stesso. Questo è sufficiente a ipotizzare che probabilmente il tv non c'èntra nulla Modificato: 1 gennaio 2021 da felix54
massy1974 Inserita: 1 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 1 gennaio 2021 4 minuti fa, felix54 ha scritto: L'OHM è l'unità di misura delle resistenze, impedenze e reattanze. Il tuo problema, anche se fosse un problema di impedenza, non hai modo di afare alcuna misura per capire quant'è, a meno di avere qualche migliaio di Euro in appositi strumenti. Non hai ancora risposto ad una sola delle domande che ti sono state fatte, tranne aver pubblicato la foto di un alimentatore. E' proprio così scomodo, riprendere la dicussione dall'inizio, e leggere le domande e rispondere a tutto ciò che ti è stato chiesto? Puoi anche buttare via il tv ma nei mesi scorsi ce n'è già stato uno di membri che ha buttato un tv perfettamente funzionante per colpa dell'impianto difettoso. Se iniziamo ad incrociare i post, non si capirà più nulla Chiedo scusa. In questo momento, felix54 ha scritto: Adesso sappiamo che il ripetitore (forse) è Serpeddì. Quando ci dirai dove sei? Capoterra 2 minuti fa, felix54 ha scritto: Adesso sappiamo che il ripetitore (forse) è Serpeddì. Quando ci dirai dove sei? Capoterra
massy1974 Inserita: 1 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 1 gennaio 2021 7 minuti fa, snipermosin ha scritto: Quell'amplificatore è a dir poco esagerato per 2 tv, con 35 db fai un condominio intero!!! Prova l'antenna diretta prima ad una tv e poi all'altra, solo il cavo che arriva dall'antenna senza passare per nulla. Antenna > Tv. Prima era così, con un derivatore 2 uscite. E non vedeva tanti canali(in realtà non è casa mia ma di mia madre). Con l'amplificatore vede molti più canali ma ha questo problema.
felix54 Inserita: 1 gennaio 2021 Segnala Inserita: 1 gennaio 2021 (modificato) L'antenna è montata in polarizzazione verticale oppure orizzontale? Se non sai cosa significa, falle una foto e postaa. A Capoterra la ricezione è possibile da più direzioni https://www.otgtv.it/lista.php?code=CADB&posto=Capoterra I 3 ripetitori locali di Capoterra sono ad 1, 2 e 3 km, quindi segnali molto forti. Su che frequenza ricevi rai 1,2 e 3? Modificato: 1 gennaio 2021 da felix54
snipermosin Inserita: 1 gennaio 2021 Segnala Inserita: 1 gennaio 2021 10 minuti fa, massy1974 ha scritto: con un derivatore 2 uscite Derivatore o partitore? Sono 2 cose diverse. 10 minuti fa, massy1974 ha scritto: Con l'amplificatore vede molti più canali ma ha questo problema. Ma scommetto che non aveva il problema dei blocchi. Quali canali non riceveva prima? Potresti fare un test diagnostico su alcuni canali e ci dici cosa leggi sulle barre di segnale e qualità? Devi andare sul menu' installazione
massy1974 Inserita: 1 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 1 gennaio 2021 25 minuti fa, snipermosin ha scritto: Quell'amplificatore è a dir poco esagerato per 2 tv, con 35 db fai un condominio intero!!! Prova l'antenna diretta prima ad una tv e poi all'altra, solo il cavo che arriva dall'antenna senza passare per nulla. Antenna > Tv. Non aveva blocchi, ma non vedeva alcuni canali... Tv8, real time... Il segnale attualmente è 100%potenza e 100% qualità. 6 minuti fa, snipermosin ha scritto: Derivatore o partitore? Sono 2 cose diverse. Ma scommetto che non aveva il problema dei blocchi. Quali canali non riceveva prima? Potresti fare un test diagnostico su alcuni canali e ci dici cosa leggi sulle barre di segnale e qualità? Devi andare sul menu' installazione 100 %potenza e 100%qualità. Prima non vedeva real time, Tv8...
massy1974 Inserita: 1 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 1 gennaio 2021 18 minuti fa, felix54 ha scritto: L'antenna è montata in polarizzazione verticale oppure orizzontale? Se non sai cosa significa, falle una foto e postaa. A Capoterra la ricezione è possibile da più direzioni https://www.otgtv.it/lista.php?code=CADB&posto=Capoterra I 3 ripetitori locali di Capoterra sono ad 1, 2 e 3 km, quindi segnali molto forti. Su che frequenza ricevi rai 1,2 e 3? Le barre della logaritmica sono orizzontali
snipermosin Inserita: 1 gennaio 2021 Segnala Inserita: 1 gennaio 2021 Potresti dirci quali ripetitori punta la tua antenna e se hai la visuale libera da ostacoli?
massy1974 Inserita: 1 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 1 gennaio 2021 7 minuti fa, snipermosin ha scritto: Potresti dirci quali ripetitori punta la tua antenna e se hai la visuale libera da ostacoli? È praticamente impossibile accedere al tetto. Serve un ponteggio da 8 m. Non ci sono ostacoli. 30 minuti fa, felix54 ha scritto: L'antenna è montata in polarizzazione verticale oppure orizzontale? Se non sai cosa significa, falle una foto e postaa. A Capoterra la ricezione è possibile da più direzioni https://www.otgtv.it/lista.php?code=CADB&posto=Capoterra I 3 ripetitori locali di Capoterra sono ad 1, 2 e 3 km, quindi segnali molto forti. Su che frequenza ricevi rai 1,2 e 3? Le barre della logaritmica sono orizzontali
Messaggi consigliati