Vai al contenuto
PLC Forum

Firmware Tp177b

Colonial54

Messaggi consigliati

Salve a tutti

Mi trovo nel remoto Peru' dove tra le altre cose ho un pannello Siemens TP177B 4" PN/DP con Windows CE che all'avvio lamenta la corruzion del firmware; io utilizzo WinCC Flex 2008 SP2 HF4;

Non riesco a comunicare e vorrei ricaricare il firmware; con la diagnostica MPI vedo il pannello con l'indirizzo 10 , il suo, ma nient'altro; Finora non ho mai avuto l'occasione di ricaricare il firmware... se qualcuno potesse darmi un qualche consiglio... ricambierei con una birra virtuale, non avendo modo di offrirne una reale. E' possibile utilizzare la porta USB? se si come?

Un grazie a tutti coloro che avranno la pazienza di darmi retta

Link al commento
Condividi su altri siti

vitali mario

Se il pannallo ha nelle impostazioni di trasferimento anche la porta seriale, attiva solo questa porta. Poi devi usare un caso USB-PPI o RS232-PPI (quelli del S7-200 per intenderci). In WinCC flex imposta per il trasferimento il tipo di cavo che hai, nel menù File-Trasferisci seleziona la voce Aggiorna sistema operativo, dalla finestra che ti appare attiva la voce Reset delle impostazioni di fabbrica. Premi il bottone Aggiornamento OS e segui le istruzioni.

Buona fortuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per la risposta, ma il problema e' che apparentemente non riesco a stabilire nessuna comunicazione... ne MPI, ne LAN e finora neppure RS232; in effetti non ho mai incontrato questo problema; con la seriale come devo commutare i 4 dip switch? stasera provo a procurarmi un cavetto usb poi magari domani vedro'.

Link al commento
Condividi su altri siti