Peter_66 Inserito: 1 gennaio 2021 Segnala Share Inserito: 1 gennaio 2021 Buonasera a tutti. Come da oggetto, abbiamo una Bosch smv25ax01e/51. Selezioniamo il programma, chiudiamo lo sportello, ma la lavastoviglie non parte, la spia acqua (simbolo: rubinetto) lampeggia. L'unica prova che abbiamo fatto è stata quella di resettare, senza risultato. Non siamo assolutamente esperti, secondo voi c'è qualcosa che possiamo fare prima di chiamare l'assistenza? Grazie mille e auguri a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 1 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 1 gennaio 2021 Se non avete dimestichezza con le riparazioni, l'unica cosa che potete fare è controllare se arriva acqua alla macchina, quindi controllare se il rubinetto è aperto, se passa una sufficiente quantità d'acqua e verificare se il filtro che si trova sull'elettrovalvola dell'aquastop, che si trova nella ghiera che si avvita sul rubinetto è pulito Sul libretto d'istruzioni dovrebbe essere spiegato meglio di come ho fatto io 😋 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 1 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 1 gennaio 2021 Dimenticavo: all'inizio del ciclo, la lavastoviglie scarica l'acqua residua? Andrebbe verificato anche quello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peter_66 Inserita: 4 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2021 Il 1/1/2021 alle 19:12 , UABC80 ha scritto: Se non avete dimestichezza con le riparazioni, l'unica cosa che potete fare è controllare se arriva acqua alla macchina, quindi controllare se il rubinetto è aperto, se passa una sufficiente quantità d'acqua e verificare se il filtro che si trova sull'elettrovalvola dell'aquastop, che si trova nella ghiera che si avvita sul rubinetto è pulito Sul libretto d'istruzioni dovrebbe essere spiegato meglio di come ho fatto io 😋 Intanto grazie mille! Una domanda: come controllo se arriva acqua? Il rubinetto è aperto sicuro, fino al giorno prima funzionava regolarmente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
E685X Inserita: 4 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2021 4 ore fa, Peter_66 ha scritto: Una domanda: come controllo se arriva acqua? Fai partire un ciclo. Per i primi 20 secondi circa scarica. Dopo inizia il carico: con l'orecchio appoggiato alla porta cerca di sentire uno scroscio di acqua. Poi, quando smette di sentirsi, apri la porta: c'è acqua in vasca? Dovrebbe superare leggermente il livello del filtro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peter_66 Inserita: 4 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2021 6 minuti fa, E685X ha scritto: Fai partire un ciclo. Per i primi 20 secondi circa scarica. Dopo inizia il carico: con l'orecchio appoggiato alla porta cerca di sentire uno scroscio di acqua. Poi, quando smette di sentirsi, apri la porta: c'è acqua in vasca? Dovrebbe superare leggermente il livello del filtro Non parte, non posso far partire un ciclo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 4 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2021 (modificato) Allora chiudi il rubinetto di carico, svita il tubo, verifica che il filtro all'ingresso sia pulito e in caso puliscilo; poi apri lentamente il rubinetto di carico mettendoci davanti un recipiente e controlla se c'è acqua a sufficienza: dovrebbe tendere a spruzzarla. Prova a fare queste operazioni, facci sapere e poi in caso procediamo coi passi successivi Edit: ma quando avvi la macchina, si sente la pompa di scarico girare? Modificato: 4 gennaio 2021 da UABC80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati