TOMMASOOR Inserito: 1 gennaio 2021 Segnala Share Inserito: 1 gennaio 2021 Buonasera a tutti voi mi presento sono Tommaso, sto ristrutturando la mia casa e volevo completare il locale tecnico acquistando un addolcitore. Vorrei gentilmente che mi deste vs parere su due aspetti: 1. Preventivo ricevuto da azienda di commercio prodotti idrotermosanitari e condizionamento della mia zona (vedi foto allegata dove le voci di prezzo sono IVA ESCLUSE) 2. Alternative presenti sul web (watertobuy W2B200 a € 399.00) https://www.amazon.it/Addolcitore-AS200-Water2Buy-Addolcitori-Garanzia/dp/B009SOYMTE/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=1G9L7I4SJH2UV&dchild=1&keywords=water2buy&qid=1609527577&s=tools&sprefix=water%2Cdiy%2C212&sr=1-1 In particolare sono 2 le domande a cui cerco risposta: - è necessario acquistare insieme all'addolcitore anche dosatore di polifosfati e filtro, escludendo il fatto che NON bevo acqua del rubinetto? - se comprassi il watertobuy avrei tutto già predisposto? L'idraulico mi parlava comunque di installare un filtro. E' così semplice come la raccontano? Insomma la differenza di prezzo è abbastanza rilevante! Grazie in anticipo a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 1 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 1 gennaio 2021 Quello è un addolcitore a resine col lavaggio col sale, non capisco perché ti abbia aggiunto il filtro a polifosfati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 1 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 1 gennaio 2021 sicuramente un filtro meccanico (a preventivo hai l'eurodiago della cillit) i polifosfati completano il trattamento, ma per risparmiare si possono omettere le differenze ci saranno sicuramente sul primo dovresti vedere quanto grande è il "bombolone" delle resine sul cillit è di 25 litri sul watertobuy mi risulta incomprensibile dovresti vedere poi come avviene la rigenerazione se a tempo o a volume (nel cillit è a volume) dovresti poi vedere la capacita di sale del serbatoio (solitamente più sale si riesce a caricare meno volte lo si deve caricare) non per ultima la presenza o meno di un centro assistenza (primo avviamento o necessita di manutenzione per guasti) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TOMMASOOR Inserita: 1 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 1 gennaio 2021 32 minuti fa, click0 ha scritto: sicuramente un filtro meccanico (a preventivo hai l'eurodiago della cillit) i polifosfati completano il trattamento, ma per risparmiare si possono omettere Cosa implicherebbe l'omissione del filtro e del dosatore? Chiaramente 32 minuti fa, click0 ha scritto: le differenze ci saranno sicuramente sul primo dovresti vedere quanto grande è il "bombolone" delle resine sul cillit è di 25 litri sul watertobuy mi risulta incomprensibile dovresti vedere poi come avviene la rigenerazione se a tempo o a volume (nel cillit è a volume) dovresti poi vedere la capacita di sale del serbatoio (solitamente più sale si riesce a caricare meno volte lo si deve caricare) non per ultima la presenza o meno di un centro assistenza (primo avviamento o necessita di manutenzione per guasti) TI allego uno stralcio di caratteristiche prese dal sito ufficiale. Lì parla in effetti di "contatore volumetrico", valvola bypass preinstallata, regolazione a valle della durezza dell'acqua. In merito alla capacità del serbatoio preferisco ovviamente risparmiare soldi ma riempirlo in maniera più frequente. Ergo: la differenza sta solo nell'avere l'assistenza in Italia, che chiaramente non è cosa da trascurare.. Se foste voi al posto mio che scelta fareste? Grazie mille! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 2 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2021 quelle caratteristiche sono solo una piccola descrizione cosi a naso (visto che non ci sono neppure i dati dimensionali) il cillit e almeno 10 volte più grosso del waterbuy se il termine di paragone fosse l'acqua consumata per rigenerare (ma questo dato preso cosi, non è un termine di paragone) waterbuy 37 litri cillit 145 litri un filtro "meccanico" trattiene lo sporco in sospensione (fanghi, sabbia, ruggine, ecc) è non è omissibile in nessun caso lo sporco altrimenti entra nella "testa" e nel "bombolone" e li ci resta intasando il tutto prenderei cillit, il dosatore polifosfati e il filtro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati