Nikoarthe Inserito: 1 gennaio 2021 Segnala Share Inserito: 1 gennaio 2021 Salve, qualche anno fa ho acquistato per riscaldare la casa una serie di ventilconvettori Aermec Omnia hl. Nella zona giorno installati a pavimento e nella zona notte a soffitto. Quello a pavimento funziona benissimo mentre in quelli installati a soffitto ho sempre avuto qualche problema. Ad iniziare dai comandi a muro Fmt20aw che in breve tempo sono andati in tilt una vera delusione!! Ho deciso quindi di installare i comandi a bordo macchina anche se scomodi ma almeno mi hanno garantito il funzionamento in automatico. Il problema è però che la sonda aria ambiente è montata a bordo dei macchinari, quindi dopo appena accesi si spengono o si azionano ad intermittenza in quanto registrano una temperatura calda ottimale (termostato al massimo). Ma in realtà nella stanza ci saranno 20 gradi... Vorrei sapere se posso prolungare con un cavo elettrico la sonda ambiente (swa) montata a bordo dei macchinari e posizionarla nella predisposizione dei comandi a muro che si trovano a metà parete. Nel caso il cavo della sonda è un normalissimo cavo elettrico da 0.75? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 1 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 1 gennaio 2021 la sua era montare i pxa a parete lo spostamento è fattibile comporta taglia&cuci dei cablaggi macchina ma non è il massimo poiche il prolungamento modifica la lettura della sonda aria e bisogna prestare un po di attenzione perche il circuito è a tensione di rete Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nikoarthe Inserita: 2 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2021 Si montare i comandi a parete sarebbe stata la soluzione migliore ma sono rimasto molto deluso dagli fmt20aw....detto questo pensi si possano trovare in commercio delle sonde con cavo lungo almeno 2 metri con l attacco per il fancoils....oppure un'altra soluzione che mi consenta di abbassare la sonda aria montata sul fancoil a soffitto? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 2 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2021 la sonda termina sulla scheda con un connettore quindi il sistema meno complesso e tagliare la sonda originale ( magari sulla meta del filo) e esegui una prolunga con un cavo che regga pero almeno 400 volt (no fili del telefono e cavi rete per intenderci) i pxa sono 20 anni che sono a catalogo, tutt'altra cosa rispetto ai fmt Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nikoarthe Inserita: 2 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2021 Grazie per il consiglio molto gentile. Ho comunque deciso di fare una prova ..ho acquistato una sonda aria dell aermec swa anche se lunga 6mt, vediamo se funzionerà ha già il connettore quindi dovrei semplicemente sostituire quella a bordo macchina. Diversamente utilizzerò il tuo consiglio anche se dovrò tagliare il cavo a metà e prolungarlo. Volevo poi installare un semplice termometro nella scatola 503 a parete che mi indichi su display la temperatura nell ambiente....ma possibile non se ne trovi uno da incasso per scatola 503? Grazie ancora. PS. Avrei dovuto scegliere dall inizio i pxa...peccato costino ancora tanto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BADPI59 Inserita: 3 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2021 qui hai l'imbarazzo della scelta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati