ivano65 Inserita: 4 gennaio 2021 Segnala Inserita: 4 gennaio 2021 pienamente d'accordo con Microchip, comunque i grandi disturbi raramente si trovano in ambito domestico.
CavallinoRampante Inserita: 5 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 5 gennaio 2021 Ma per quanto riguarda la messa a terra, è sufficiente un cavo per 100 mt di lan o ne servono di più?
lele72dl Inserita: 6 gennaio 2021 Segnala Inserita: 6 gennaio 2021 Il 2/1/2021 alle 12:28 , CavallinoRampante ha scritto: sì, intendevo sostituirli solo che non riuscivo a capire se come sono collegati adesso vanno bene... proverò a mettere un patch panel con uno switch che forse è meglio 🙃 Scusa la domanda, ma si tratta di un appartamento? L'ingresso al router è in fibra o rame?
hfdax Inserita: 7 gennaio 2021 Segnala Inserita: 7 gennaio 2021 Il 5/1/2021 alle 15:22 , CavallinoRampante ha scritto: Ma per quanto riguarda la messa a terra, la messa a terra per cosa? Per la lan?
CavallinoRampante Inserita: 8 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 8 gennaio 2021 Intendevo chiedere se è sufficiente un cavo massa terra per scaricare, eventualmente, da 100 mt di cavo lan... È più chiara la domanda ora?
hfdax Inserita: 8 gennaio 2021 Segnala Inserita: 8 gennaio 2021 (modificato) 1 ora fa, CavallinoRampante ha scritto: È più chiara la domanda ora? No. Non si capisce cosa vuoi mettere a terra. Il cavo LAN non va messoa terra. Modificato: 8 gennaio 2021 da hfdax
hfdax Inserita: 8 gennaio 2021 Segnala Inserita: 8 gennaio 2021 Forse ho capito. Intendi usare il cavo STP (nonostante ti sia stato sconsigliato) e ti riferisci alla messa a terra dello schermo del cavo?
CavallinoRampante Inserita: 8 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 8 gennaio 2021 1 ora fa, hfdax ha scritto: Forse ho capito. Intendi usare il cavo STP (nonostante ti sia stato sconsigliato) e ti riferisci alla messa a terra dello schermo del cavo? diciamo di sì io intendevo collegare circa 100mt di cavo al patch panel e da questo collegare un cavo di messa a terra (che ho già nella scatola di derivazione). la mia domanda era se un cavo gialloverde riesce a mettere a terra 100 metri di cavo Ethernet o ne servono più di uno
ROBY 73 Inserita: 8 gennaio 2021 Segnala Inserita: 8 gennaio 2021 (modificato) Ciao CavallinoRampante, 2 ore fa, CavallinoRampante ha scritto: ................la mia domanda era se un cavo gialloverde riesce a mettere a terra 100 metri di cavo Ethernet o ne servono più di uno Lascia perdere, non intestardirti su cose pressoché inutili, cosa credi di concludere collegando 100 o 10.000 metri di corda per scaricare a terra cosa? Passa un normale cavo UTP e sei apposto. Modificato: 8 gennaio 2021 da ROBY 73
Messaggi consigliati