Vai al contenuto
PLC Forum

Comunicazione Step 7 - Movicon 11.2 Per Simulazione

jabriael

Messaggi consigliati

Salve posto questa discussione perchè ho un'urgente bisogno di simulare il mio progetto step 7 con il movicon 11.2

Ho portato le variabili ma i due ovviamente non comunicano essendo piattaforme diverse.

Vorrei sapere se esiste qualche metodo che mi permetta di far comunicare i due software?

Vi ringrazio molto per l'attenzione grazie.......

:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , forse se descrivi meglio quello che vuoi fare e quello che hai a disposizione ... risolviamo sicuramente .

Con Movicon 9 X2 e 11 ... non ho mai avuto problemi di comunicazione ( però mi son sempre studiato il manuale ) :P !

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che il manuale di programmazione l'ho studiato (magari quelli della progea facessero ogni tanto un esempio)..

Ripeto devo simulare il mio progetto step 7 con il movicon.

Le logiche che ho scritto in step 7 devo simularle sul sinottico creato sul movicon sono stato abbastanza chiaro Roberto.. grazir

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok , ma il problema qual' è ?

Hai creato il progetto in Movicon ? Hai impostato il Driver di comunicazione ?

Hai inserito le variabili nel progetto ?

Hai creato la grafica per la simulazione ed inserito le proprietà nei vari componenti ( pulsanti - oggetti grafici e quant' altro devi utilizzare ) ?

Hai creato gli incarichi dinamici per la gestione delle variabili ?

Hai problemi di comunicazione con il plc ? Che driver utilizzi ?

Mpi o Rete Ethernet ?

Per simulare che intendi ? Premere un pulsante e verificare online sul PLc se riceve il comando o altro ?

Ho portato le variabili ma i due ovviamente non comunicano essendo piattaforme diverse.

Vorrei sapere se esiste qualche metodo che mi permetta di far comunicare i due software?

Scusa ma da questa frase sembrerebbe di capire che non hai idea di quello che devi fare , e che ( rimanga tra noi )

non hai letto la parte del manuale relativa all' argomento . :P

Scrivi un esempio di quello che devi fare ,e magari riusciamo a capirci .

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora non mi sono spiegato ho creato:

- le variabili

- le ho portate nel movicon

- le ho linkate agli oggetti grafici

adesso come faccio a simulare la logica dello step 7 con il movicon come si faceva con wincc..

Ti faccio un es.

Se con il plcsim accendo un bit linkato ad es ad una partenza motore tramite il wincc vedevo il motore partire, come si fa questo con il movicon so che devo usare un opc server..

Quindi come si fa?

Ti è chiaro adesso, se non sai rispondere è inutile che intasi la discussione con commenti futili riguardanti il mio grado di preparazione rispondi e basta

Link al commento
Condividi su altri siti