marco_rig Inserito: 2 gennaio 2021 Segnala Inserito: 2 gennaio 2021 Buongiorno a tutti , ho pensato di scrivere su questo forum per condividere la mia esperienza e magari aiutare qualcuno. Ho una caldaia Geminox THRI da 9 Kw a condensazione. Qualche settimana fa la caldaia ha iniziato ad andare in blocco , segnalando l'errore 133 (assenza fiamma ). Ho contattato l'assistenza tecnica .Hanno visionato la caldaia 2 tecnici e dopo avere sostituito entrambi il sensore di ionizzazione , i tecnici hanno riscontrato la necessita di sostituire la scheda elettronica , per un costo complessivo di 600 euro . Ho fatto alcune verifiche e la centralina di controllo caldaia leggeva correttamente la corrente di ionizzazione . La caldaia monta anche il modulo aggiuntivo AGU 2.5 . Dopo ulteriori verifiche ho pensato di smontare anche il modulo AGU 2.5 e con un saldatore ho apportato un po di stagno sui contatti presenti sul circuito stampato in cui si inserisce un connettore con un flat cable che si inserisce nella scheda di controllo . Da quando ho effettuato questa operazione la caldaia funziona correttamente e questo risale ad una settimana fa . A questo punto posso ritenere che il problema che riscontrava la caldaia era la scarsa qualità del collegamento di questo componente alla centralina , dovuto probabilmente al tempo ( la caldaia ha 10 anni). Spero di essere stato utilie . Ciao a tutti !!!
fondei Inserita: 11 aprile 2021 Segnala Inserita: 11 aprile 2021 Buongiorno, leggo il suo intervento e incredibilmente rispecchia in pieno l anomalia che la mia geminox presenta sporadicamente. Errore 133. Anche la mia è una thri 9kw a condensazione ed ha 10 anni. Anche a me il tecnico ha prospettato la sostituzione di una scheda per il costo di svariate centinaia di euro. Ma il suo intervento mi fa riflettere. Premetto che in materia elettronica sono totalmente ignorante ma come potrei fare le verifiche che lei ha fatto?? Grazie infinite
Alessio Menditto Inserita: 11 aprile 2021 Segnala Inserita: 11 aprile 2021 Fondei purtroppo Marco dopo aver scritto la discussione non è più entrato in forum. Apri se vuoi una discussione tua e vedrai se qualcuno sa aiutarti lo farà volentieri, anche Marco se entrerà di nuovo qui.
Messaggi consigliati