lscalvin Inserito: 2 gennaio 2021 Segnala Share Inserito: 2 gennaio 2021 Un saluto e un buon anno a tutto il forum ......seguo da tempo questo bellissimo forum , e spesso in silenzio trovo le risposte alle mie domande Vengo al mio quesito, ho per le mani una scheda di una caldaia ideal clima ea.ffi 5113 se23 che mi ha portato un parente per dargli un'occhiata . Non sono un tecnico, me la cavo appena per quanto riguardo le misure con il tester, alla ricerca del componente guasto. Non riesco a capire questo componente che sembra un led oppure una lampadina, staccato dal circuito per un controllo pulito, non segna nessuna resistenza , circuito aperto, non so se è giusto o meno . Ringrazio anticipatamente !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo-53 Inserita: 2 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2021 Una lampadina neon, era usata come scaricatore in vecchi circuiti, ma senza la scheda completa non si capisce dove è montata Una foto o due complete e la descrizione del guasto aiuterebbero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 2 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2021 E una lampada al neon, usata anche come stabilizzatore simile ad uno zener, ha una soglia di circa 85V,poi il gas si ionizza. Puo essere usata anche come limitatore-soppressore di spikes. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lscalvin Inserita: 2 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2021 grazie Livio , ma come posso sapere se non è guasto ? ho dato alimentazione e trovo ai suoi pin 164V ma non si accende c'è qualche modo per sapere se è guasta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lscalvin Inserita: 2 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2021 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...