frankie1963 Inserito: 2 gennaio 2021 Segnala Share Inserito: 2 gennaio 2021 Ciao a tutti, dunque possiedo una consolle vecchia wii con solo uscita video composito ed audio L+R,che connettevo ad un vecchio tv LCD provvisto di presa scart,dopo parecchi anni ho rimontato tale consolle perfettamente funzionante, per far giocare i nipoti, ma il nuovo tv samsung 55k s7000 ha soltanto ingressi HDMI,ho comprato un convertitore 36 € che trasformava il video composito ad hdmi, non era il massimo ma si vedeva, ma è durato da natale a santo stefano, ho pensato. Avendo un vecchio VCR vhs perfettamente funzionante stereo, potrei sfruttare il suo modulatore per trasmettere il segnale video della wii al televisore samsung? ho messo il vcr su aux per ricevere il segnale della consolle ho staccato l'antenna della tv e connesso il cavo antenna che esce dal vcr.ma se scelgo dalla tv sintonizzazzione manuale analogica non riesco a sintonizzare il vcr e non capisco il perchè, forse il tuner della tv non è adatto alla ricezione di tale frequenza, ?strano perchè il tuner è analogico e digitale potete aiutarmi a capire dove sbaglio e se cè soluzione? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 2 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2021 (modificato) Anche io avrei fatto lo stesso ...forse conviene fare la domanda anche oppure solo sul forum TV /Samsung ... Hai provato l'ingresso '' aux '' con un'altra fonte ? il mio televisore precedente , su tre ''ingressi /connettori '' , uno solo era bidirezionale ... Modificato: 2 gennaio 2021 da gabri-z Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 2 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2021 La qualità di una sorgente PAL vista su una TV LCD non è migliorabile con un convertitore HDMI, e tantomeno con un Modulatore RF (semmai con quest'ultimo peggiora) Il collegamento consigliato è il "Videocomposito" L'ingresso Videocomposito sul Samsung è sui Jack AV o Component (uno celeste e uno verde). Gli adattatori RCA dovrebbero essere compresi nella confezione, sono con Jack a 4 poli (TRRS) e gli originali hanno un Jack maschio celeste o verde. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frankie1963 Inserita: 2 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2021 ma io non trovo tale ingresso video composito o meglio non esiste propio il televisore e samsung UE55KS7000U ha 4 hdmi 2 usb un ingresso antenna terrestre una sat ed un uscita audio ottica che ho connesso al preamplificatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 2 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2021 2 ore fa, frankie1963 ha scritto: e connesso il cavo antenna che esce dal vcr.ma se Il vcr ha anche il sintonizzatore tv ? Se si , senza offesa , il cavo che porti alla tv , parte dal connettore di uscita del vcr ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frankie1963 Inserita: 2 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2021 (modificato) 5 minuti fa, gabri-z ha scritto: Il vcr ha anche il sintonizzatore tv ? Se si , senza offesa , il cavo che porti alla tv , parte dal connettore di uscita del vcr ? si certo,difatti lo trovo strano che non sintonizza il segnale di test a barre e nemmeno il video riprodotto dalla videocassetta (vecchio film) Modificato: 2 gennaio 2021 da frankie1963 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 2 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2021 (modificato) 9 minuti fa, frankie1963 ha scritto: certo,difatti lo trovo strano che non sintonizza il segnale di test a barre e nemmeno il video riprodotto dalla videocassetta (vecchio film) Credo che il '' problema '' stia nelle impostazioni della tv , selezione fonte .....etc. Se sei pratico come me , ti conviene chiamare un ragazzino a mettere le mani , altrimenti i nipoti saranno da sposare quando avrai finito . Modificato: 2 gennaio 2021 da gabri-z Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frankie1963 Inserita: 2 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2021 In questo momento, gabri-z ha scritto: Credo che il '' problema '' stia nelle impostazioni della tv , selezione fonte .....etc. ma non sono tante scelte io scelgo sintonia manuale poi scelgo analogica appare un menu dove posso scegliere C o S ho fatto la prova con entrambi parto dal canale più basso e via via che fà la ricerca il segnale del vcr non lo vede propio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rfabri Inserita: 2 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2021 Durante la sintonizazione analogica lo schermo è ad effetto nebbia sgranato? e ad intervalli hai come la sensazione che agganci qualche canale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 2 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2021 Alcuni vcr hanno la possibilità di impostare il canale di uscita , guarda se anche il tuo ce l'ha . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frankie1963 Inserita: 2 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2021 (modificato) 2 ore fa, rfabri ha scritto: Durante la sintonizazione analogica lo schermo è ad effetto nebbia sgranato? e ad intervalli hai come la sensazione che agganci qualche canale? si 2 ore fa, gabri-z ha scritto: Alcuni vcr hanno la possibilità di impostare il canale di uscita , guarda se anche il tuo ce l'ha . è un sanyo 6 testine allora mi costo un botto,l'ho utilizzavo anche per registrare audio,ha un trimmer accanto al tastino del segnale test per regolare con un cacciavite il canale Modificato: 2 gennaio 2021 da frankie1963 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 2 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2021 7 minuti fa, frankie1963 ha scritto: ha un trimmer accanto al tastino del segnale test per regolare con un cacciavite il canale Mi riferivo ad una impostazione dal telecomando......il trimmer non lo toccherei. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frankie1963 Inserita: 2 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2021 1 minuto fa, gabri-z ha scritto: Mi riferivo ad una impostazione dal telecomando......il trimmer non lo toccherei. no nessuna impostazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rfabri Inserita: 2 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2021 probabilmente il modulatore del vcr è fuori taratura daltronde si parla di aggeggi che hanno sicuri 25/30 anni e per quello che ne so io i modulatori anche se fatti a quegli anni non erano una parte molto buona, se riesci a trovare il trimmer per la taratura fai alcune prove. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 2 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2021 (modificato) SEI SICURO che il tv samsung abbia il sintonizzatore analogico? solitamente se non hanno piu' gli ingressi analogici non hanno nemmeno il sintonizzatore analogico. se e' presente detto sintonizzatore ti conviene procurarti un modulatore analogico ( ormai i prezzi sono da rottamaio) e provare con quello.. ho guardato sulle specifiche e viene chiaramente detto che ha sia l'ingresso videocomposito e il sintonizzatore analogico. praticamente e' la versione a 55 pollici del mio 43 pollici. semmai domani lo guardo e ti dico esattamente dove si trova l'ingresso videocomposito. Modificato: 2 gennaio 2021 da ivano65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frankie1963 Inserita: 3 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2021 10 ore fa, ivano65 ha scritto: SEI SICURO che il tv samsung abbia il sintonizzatore analogico? solitamente se non hanno piu' gli ingressi analogici non hanno nemmeno il sintonizzatore analogico. se e' presente detto sintonizzatore ti conviene procurarti un modulatore analogico ( ormai i prezzi sono da rottamaio) e provare con quello.. ho guardato sulle specifiche e viene chiaramente detto che ha sia l'ingresso videocomposito e il sintonizzatore analogico. praticamente e' la versione a 55 pollici del mio 43 pollici. semmai domani lo guardo e ti dico esattamente dove si trova l'ingresso videocomposito. mha quando scelgo sintonia manuale,,ho l'opzione di scegliere analogico o digitale,perchè l'ho avrebbero messo? e comunque non ha ingresso analogico composito grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rfabri Inserita: 3 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2021 Comunque se ha il test con la barra e non riesci a vedere nemmeno quella sicuramente è guasto il modulatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 3 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2021 Se proprio non hai ingressi Av, ed hai provato a collegare la consolle col convertitore RCA-HDMI (quello che si è guastato), prendine un altro. Col modulatore analogico, qualsiasi esso sia, il risultato sarà inguardabile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_237282 Inserita: 3 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2021 Ma per la Wii ho sentito che esistono anche dei convertitori chiamari wii2hdmi che generano il segnale hdmi utilizzando il segnale progressivo che esce dalla console e, a quanto detto da chi li possiede, hanno qualità maggiore del composito. Io non li ho mai provati, ma fossi in te, nel caso in cui non riuscissi a risolvere con ciò che possiedi già, una prova con loro la farei. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 3 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2021 (modificato) sul mio televisore ( 43 pollici serie 7000) i connettori analogici RCA sono posti sopra la presa di rete. sono ben visibili , quello che ti interessa dovrebbe essere quello giallo, pero' verificalo. sembra strano che sul tuo , appartenente alla stessa serie non ci siano Modificato: 3 gennaio 2021 da ivano65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 3 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2021 Hai provato a mettere in play una casetta e poi tentare la sintonia? Le barre generate dai vecchi VCR non è detto che sia un segnale corretto, esempio gli Hitachi degli anni ottanta generano una modulazione priva del sincronismo di quadro, solo impulso di riga. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 3 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2021 (modificato) La serie 7000 ha delle lettere, la S credo che abbia il Box delle connessioni separato dallo schermo. Dal manuale sembra che i Jack di ingresso (Nel Full HD) siano tra l'ingresso ottico e gli ingressi HDMI, ma nel tuo sembra non ci siano più (se è 4K) La soluzione del convertitore esterno Component-Hdmi mi sembra la più corretta e performante. Io lascerei stare i problemi legati a RF, VCR, Modulatore, sintonia, eccetera. (non vorrei ripetermi) Modificato: 3 gennaio 2021 da patatino59 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frankie1963 Inserita: 4 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2021 allora sono riuscito a sintonizzare il segnale del vcr,ma effettivamente,perdonate la volgarità si vede da schifo,sono costretto a comprare un altro adattatore,il problema è trovarne uno che sia affidabile,sul noto sito di e commerce,dove ho preso il primo,sono tutti simili, addirittura uguali, cambia solo la marca,e dalle recensioni te li fanno evitare,difatti il primo è durato nulla e nessuna garanzia,visto che non era venduto direttamente da A.......n svendere la wii è un peccato,con tutti i giochi che ho poi... Grazie a tutti 19 ore fa, patatino59 ha scritto: La serie 7000 ha delle lettere, la S credo che abbia il Box delle connessioni separato dallo schermo. Dal manuale sembra che i Jack di ingresso (Nel Full HD) siano tra l'ingresso ottico e gli ingressi HDMI, ma nel tuo sembra non ci siano più (se è 4K) La soluzione del convertitore esterno Component-Hdmi mi sembra la più corretta e performante. Io lascerei stare i problemi legati a RF, VCR, Modulatore, sintonia, eccetera. (non vorrei ripetermi) te lo avevo scritto che il mio non ha ingresso jack grazie comunque Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 4 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2021 Comunque Amazon non produce, ma distribuisce, ed è tenuto a rispettare le norme sulla Garanzia al Cliente, rivalendosi esso stesso sul produttore originale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frankie1963 Inserita: 21 gennaio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2021 allora ho riconsegnato l'apparato difettoso e mi hanno fatto il reso (31 €). Poi ho scoperto che esiste propio per la wii tale adattatore ,si inserisce al posto del connettore originale, quindi viene alimentato dalla stessa consolle ha uscita hdmi che ho connesso al televisore e miracolo fù. Considerando che il tv deve fare l'upscaling ,lo stesso si comporta abbastanza bene, e devo dire che si vede benissimo (considerando che la wii ha uscita pal è un miracolo) ho speso 11€ da aliex.. addirittura costa molto meno ma i tempi di spedizione sono biblici grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati