Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Non arriva piu consenso in caldaia con attuatore bticino

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

oggi è andata via la luce... da quando è tornata non funzionano più i riscaldamenti... 

Ho un attuatore F430r8 Bticino. All'apparenza funziona, cioè, i led dei termosifoni che dovrebbero essere accesi si accendono... correttamente vedo anche i rispettivi termostati con la fiammella accesa (che indica che il termosifone è acceso). 

Ma in realtá i termosifoni rimangono freddi e la caldaia non si attacca. Ho bypassato in caldaia il consenso che dovrebbe arrivare dall'attuatore e la caldaia si accende. Il collettore si riscalda e (credo giustamente) i termosifoni rimangono accesi perchè le elettrovalvole sul collettore rimangono chiuse.

Da MyHome Suite ho provato a rimandare la configurazione senza cambiare nulla... ma non è successo nulla.. 

Cosa pensate sia successo? Devo cambiare l'attuatore? c'è modo di resettarlo?

Inserita:

Si forse mi sono spiegato male... non arriva più il consenso in caldaia perché non arriva più L input per aprire le termovalvole