Vai al contenuto
PLC Forum

SBLOCCO BASCULANTE GARAGE BALLAN

Laura1972

Messaggi consigliati

Buonasera,

ho comprato un appartamento con basculante garage Ballan SIM 1, per cortesia vorrei chiedere come funziona l'eventuale sblocco interno nel caso in cui ci sia la necessità di un utilizzo di tipo manuale.

Quello esterno si sblocca con la chiave, ma quello interno proprio non capisco, quindi se per un qualsiasi motivo il garage rimane aperto e non si chiude, come posso chiuderlo manualmente?

Grazie. Laura

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Laura1972,

6 ore fa, Laura1972 ha scritto:

Quello esterno si sblocca con la chiave, ma quello interno proprio non capisco,............

Se il motore è questo:

1409471370_SbloccoportoneBallan.jpg.fc1658f4bc789f5b094566f2662b414a.jpg

Allora devi girare la manopola rossa, (mi sembra in senso antiorario), poi una volta che devi bloccarlo nuovamente la rigiri come in origine.

Attenzione che se lo apri o chiudi interamente in battuta una volta arrivato e bloccato potrebbe non essere chiuso fino in fondo perché l'ingranaggio non coincide perfettamente, dovrai fare una manovra elettricamente e poi si sistema da solo.

Fai una prova e facci sapere il risultato.

Se invece l'attuatore (motore) non è questo allora posta una foto che vediamo com'è fatto, ma in linea di massima non dovrebbe cambiare molto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie per la risposta, sì è proprio quello.

Quindi basta solo girare la manopola rossa e diventa manuale?

Poi, per farlo tornare elettrico rigiro la manopola, ma questa operazione si fa con il basculante chiuso o è indifferente? 

Perché mi fa impressione chiudermi in garage con questo meccanismo che non mi dà alcuna fiducia 🙂

Attenzione che se lo apri o chiudi interamente in battuta una volta arrivato e bloccato potrebbe non essere chiuso fino in fondo perché l'ingranaggio non coincide perfettamente, dovrai fare una manovra elettricamente e poi si sistema da solo.

Non ho capito bene questa cosa che scrivi, porta pazienza ma sono davvero ignorante in materia.

Tempo fa avevo provato lo sblocco da esterno con la chiave e una volta chiuso, sempre manualmente, in effetti si sente un po' di lasco, intendevi questo?

Link al commento
Condividi su altri siti