Vai al contenuto
PLC Forum

Informazioni videocitofono Bitron Video

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti. Nel condominio dove abbiamo acquistato un appartamento è presente un'unità esterna di marca Bitron Video. Dobbiamo quindi acquistare un videocitofono di questa marca da mettere in casa e qui nasce il problema: abbiamo un impianto a 5 fili e abbiamo difficoltà a trovare un modello che sia compatibile. Avete qualche suggerimento o conoscete dei rivenditori? In Lombardia sembra non esistere...

È possibile utilizzare un'altra marca senza chiamare il tecnico bitronvideo? 

Grazie 

Giulia 

marco.caricato
Inserita:
21 minuti fa, Giulia93 ha scritto:

Buonasera a tutti. Nel condominio dove abbiamo acquistato un appartamento è presente un'unità esterna di marca Bitron Video. Dobbiamo quindi acquistare un videocitofono di questa marca da mettere in casa e qui nasce il problema: abbiamo un impianto a 5 fili e abbiamo difficoltà a trovare un modello che sia compatibile. Avete qualche suggerimento o conoscete dei rivenditori? In Lombardia sembra non esistere...

Grazie 

Giulia 

Ho paura che il problema sia difficilmente risolvibile. Bitron non esiste più. Dovete solo sperare di trovare qualche pezzo usato ed organizzare la sostituzione dell'intero impianto condominiale quanto prima...

Inserita:

Ciao Giulia93,

57 minuti fa, Giulia93 ha scritto:

Dobbiamo quindi acquistare un videocitofono di questa marca da mettere in casa e qui nasce il problema

Ma quello che in teoria c'era nell'appartamento non esiste più, si è rotto, l'hanno rubato o cosa??

Premetto che non conosco BitronVideo, comunque in rete si trova ancora qualcosa, ma per andare sul sicuro ti conviene andare da un tuo vicino (immagino che non conosci nessuno nel condominio, ma anche 2 sarebbe meglio) e chiedere la cortesia di fare un paio di foto sul fronte, retro e anche la staffa di fissaggio dei loro videocitofoni / citofoni in modo da andare quasi sul sicuro, anche perché se è veramente un impianto 5 fili senza cavo coassiale potrebbero servire uno di questi:

- videocitofono viva voce Tlook AV2850/1 a colori + staffa AV2850/50.

- monitor base Tline 4” B/N AV1423/001 + 1 staffa monitor 5 fili AV1423/010

- Monitor base AV1423/002 Tline 4” a colori

- Staffa + monitor per sistema 5 fili AV1423/010 + AV5002 Monitor 4” b/n

che ho trovato dal catalogo 2010 (dovrebbe esserci anche il 2012 in rete, ma non so se siano gli stessi apparecchi)   

55 minuti fa, Giulia93 ha scritto:

Avete qualche suggerimento o conoscete dei rivenditori? In Lombardia sembra non esistere...

Purtroppo no, per entrambe le domande.

Altrimenti dovrai rivolgerti all'amministratore e/o all'impiantista condominiale, anche perché credo che sia un tuo diritto avere per lo meno un citofono anche se solo con sola cornetta senza video, o no?

Inserita:

Purtroppo non c'è citofono perché l'appartamento non è mai stato abitato... Comunque grazie, proverò a fare così e sentire qualche vicino.

Ho provato a contattare l'amministratrice la quale mi ha detto che l'elettricista non ricordava la marca e il modello del citofono, riproverò comunque a insistere finite le feste. 

Intanto grazie 

Inserita:

Se puoi facci sapere come va a finire allora, grazie