Vai al contenuto
PLC Forum

Impianto tapparelle

Marco Ruffinoni

Messaggi consigliati

Marco Ruffinoni

Buona sera a tutti...sono in cerca di consigli/idee per un impianto di 3 tapparelle elettriche che dovrò fare a breve...cerco di spiegare il meglio possibile la situazione...

Come detto le tapparelle elettriche saranno 3 la mia intenzione era di collegarle tutte  in una scatoletta unica,chiaramente ogni tapparella avrà il proprio pulsante,inoltre mi piacerebbe installare uno Shelly 2.5 per poterle comandare assieme contemporaneamente....e qui cominciano i dubbi...

1- è sufficente collegare tutti i pulsanti allo Shelly o serve comunque un relè oltre allo Shelly?! 

2- una volta collegato lo Shelly tramite app le tapparelle funzioneranno contemporaneamente,nel caso fossero in posizioni diverse...(es. Una tutta aperta una al 50% e una tutta chiusa)io tramite app volessi chiuderle tutte...lo Shelly intrverrebbe automaticamente con i finecorsa o c'è il rischio di bruciare i motori?

Spero di essere stato chiaro.

Grazie in anticipo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

se esiste lo shelly che comanda 3 tapparelle indipendenti non ti preoccupare del comando totale ognuna ha il suo finecorsa a bordo motore non importa la posizione di partenza quando è arrivata tutta su o giù il finecorsa ferma la corsa, tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti