luczana Inserito: 2 gennaio 2021 Segnala Inserito: 2 gennaio 2021 Ciao a tutti Ho il solito quesito da poco esperto, devo climatizzare 2 locali (24mq+14mq) zona Milano esposizione ovest in casa di recente costruzione classe energetica A. Potrebbe andare bene un dual split 9000+7000? Ho trovato queste offerte Ferroli €713 (mi sembra di aver capito che lo sconsigliate) Vaillant €860 LG €960 Cosa ne dite? Altri consigli? grazie
luczana Inserita: 23 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 23 gennaio 2021 Ho trovato in un negozio vicino a casa mia un Mitsubishi MXZ-2HA40VF 12000+9000 a €1099. Cosa ne dite? forse sovradimensionato?
Darlington Inserita: 24 gennaio 2021 Segnala Inserita: 24 gennaio 2021 21 ore fa, luczana ha scritto: Cosa ne dite? forse sovradimensionato? io ho un 12000+12000 in un bilocale, ue da 20.000, più sovradimensionato di questo non ne esiste credo in ogni caso meglio sovradimensionato che sottodimensionato tra le marche che hai citato 2 sono semplici rimarchiatori di roba cinese (gree o midea) e LG mi sembra che li costruisca il discorso che gira è sempre lo stesso: piuttosto che un gree/midea rimarchiato meglio prendere direttamente un gree o un midea, almeno c'è dietro una rete di assistenza e quando hai bisogno di pezzi di ricambio li trovi facilmente anche su aliexpress oppure andare direttamente su mitsubishi che qualitativamente è superiore
luczana Inserita: 26 gennaio 2021 Autore Segnala Inserita: 26 gennaio 2021 Il 24/1/2021 alle 14:12 , Darlington ha scritto: io ho un 12000+12000 in un bilocale, ue da 20.000, più sovradimensionato di questo non ne esiste credo in ogni caso meglio sovradimensionato che sottodimensionato tra le marche che hai citato 2 sono semplici rimarchiatori di roba cinese (gree o midea) e LG mi sembra che li costruisca il discorso che gira è sempre lo stesso: piuttosto che un gree/midea rimarchiato meglio prendere direttamente un gree o un midea, almeno c'è dietro una rete di assistenza e quando hai bisogno di pezzi di ricambio li trovi facilmente anche su aliexpress oppure andare direttamente su mitsubishi che qualitativamente è superiore Ok, ci penso un attimo ma a questo punto credo che prenderò il mitsubishi
Messaggi consigliati