Vai al contenuto
PLC Forum

asciugatrice Indesit grippata

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho per le mani una Indesit IDCA 735 che sembrava avere il cestello grippato e faceva un rumore infernale una volta avviata.

Una volta constatato che il cuscinetto posteriore era ok ho smontato il frontale convinto di trovare i pattini consumati, invece erano tutti e 5 a posto, tranne lievi segni di usura (macchina del 2009)

Il grasso sul tamburo, nella parte che strisciava sui pattini invece era secco e appiccicoso. 

Ho pulito tutti i pattini e messo una spennellata di grasso "vulgaris" , la ho provata al volo e sembra che funzioni... domani la provo con un programma a caldo, vi è mai capitato di dover ingrassare le asciugatrici? possono esserci problemi con le alte temperature? nel caso che grasso usate? grazie! 

Inserita:

io ho sempre notato delle superfici di feltro per lo scorrimento tra cesto-supporto frontale e cuscinetto(e parte fissadel cestoposteriore)-cesto.
e difatti sulla mia prima Candy (primi del 2000) ho sostituito questo "feltro" bianco che ormai era così consumato da essere arrivato alla gomma e "strusciava" male.

ofdck1r5dnv71pfrd8i5.jpg

Inserita:
4 ore fa, perryfranz18 ha scritto:

delle superfici di feltro per lo scorrimento

Si c'era anche in questo caso, è la prima cosa che ho controllato, ma a parte un po' di lanugine che ho pulito, il feltro era ancora sano su tutto il perimetro...